Soccer

Mbappe did hold LFC transfer talks – but Klopp says 'that’s not us'


Kylian Mbappe ha firmato ufficialmente per il Real Madrid dopo la scadenza del suo contratto con il Paris Saint-Germain, ponendo fine a ogni legame più promettente con il Liverpool.

Sin dal suo debutto al Monaco, Mbappe è stato regolarmente pubblicizzato per il trasferimento ad Anfield – e in effetti, il Liverpool ha esplorato un accordo per il francese in diverse occasioni.

Divenne sempre più chiaro, tuttavia, che non sarebbe mai stato pronto per il Merseyside, con il suo nuovo club l'unico pretendente realistico.

Mbappe ha firmato un contratto quinquennale con il Real Madrid, unendosi ai campioni d'Europa come parte della rosa probabilmente più completa di qualsiasi club da molti, molti anni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 18 settembre 2018: Il manager del Liverpool Jürgen Klopp e Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain dopo durante la partita del Gruppo C della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Paris Saint-Germain ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene tecnicamente si tratti di un trasferimento gratuito, si dice che Mbappe abbia concordato una commissione di iscrizione del valore di circa 85 milioni di sterline, mentre il suo stipendio previsto è di circa 650.000 sterline a settimana.

In confronto, l'attuale giocatore con il reddito più alto del Liverpool è Mohamed Salahsu £ 350.000 a settimana.

Klopp non è stato coinvolto nei colloqui del Fenway Sports Group con Mbappe su un jet privato nel 2017, ma l'allenatore ormai defunto ha accettato la posizione dei proprietari su qualsiasi accordo.

Intervenendo a “Una serata con”. Jürgen Klopp', l'evento di addio del club alla M&S Bank Arena a maggio, Klopp ha ammesso che ingaggiare giocatori come Mbappe “non eravamo noi”.

“Qualcuno può dire che la città di Liverpool e l'LFC sarebbero il club con soldi infiniti?” ha chiesto agli 11.000 sostenitori presenti.

“Spendi quello che vuoi, Kylian Mbappe viene qui, Bellingham viene qui, Haaland viene qui. Questo non va bene, non siamo noi. Non siamo noi.

“Ecco com'è. Onestamente, non ho problemi con questo.

“La gente può giudicarmi per le finali che ho perso, senza alcun problema, e ce ne sono alcuni là fuori che lo fanno.

“Oppure mi giudicano per le finali che abbiamo vinto, va bene anche questo. Non me ne potrebbe importare di meno, a dire il vero.

“Abbiamo vinto quello che abbiamo vinto e ci abbiamo provato più che potevamo. Ma l'abbiamo fatto alla maniera del Liverpool, ecco come la vedo.

LISBONA, PORTOGALLO - domenica 23 agosto 2020: Kylian Mbappe di Paris Saint-Germain prima della finale della UEFA Champions League tra l'FC Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain all'Estadio do Sport Lisboa e Benfica.  (Credito: ©UEFA)LISBONA, PORTOGALLO - domenica 23 agosto 2020: Kylian Mbappe di Paris Saint-Germain prima della finale della UEFA Champions League tra l'FC Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain all'Estadio do Sport Lisboa e Benfica.  (Credito: ©UEFA)

“Ciò significa che questa città, da cui è venuta la città negli ultimi decenni, da cui è venuto il club forse dagli anni '90, dove non abbiamo vinto più nulla per un po', è davvero impressionante quello che abbiamo fatto insieme.

“E intendo anche insieme ai nostri titolari, perché li conosco, sono brave persone.

“Non è che non si preoccupino di quello che pensiamo, 'chiedi sempre soldi' e cose del genere.”

Ci saranno alcuni tifosi che rimarranno delusi dalla percepita mancanza di ambizione da parte dell’FSG quando si tratta di mercato dei trasferimenti.

Ma la mossa di Mbappe riassume la situazione di un club come il Liverpool, che lotta tra le élite senza la ricchezza finanziata dal petrolio e sostenuta dallo stato di cui vantano molti dei suoi rivali più vicini.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

“Abbiamo proprietari che si sentono responsabili per il club”, ha continuato Klopp.

“Sono i migliori al mondo? Gli altri non li conosco, non posso dirlo. Ma lavorano anche molto duramente per consentirci di avere successo.

“Mi sono sentito supportato. Se altre persone dicessero “se avesse potuto essere sostenuto di più, avrebbe potuto vincere di più”. Non ne avrei idea.

“Lo abbiamo fatto nel miglior modo possibile e mi va bene.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *