Istruzione

Nonna e nipotina investite da auto a Brescia all'uscita dall'asilo, morta bimba – Orizzonte Scuola Notizie


Una tragedia assurda si è consumata nel parcheggio di un asilo nido di Urago Mella, periferia di Brescia. La piccola Sofia, che aveva quasi 2 anni, è stata investita da un suv Mercedes Classe GLC condotto da una donna di 74 anni, rimasta sotto choc.

Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 16, all'orario di uscita dei bambini, la donna anziana aveva appena ritirato il nipotino dalla scuola elementare vicina. Purtroppo, per causa ancora da accertare, non si è accorta della piccola Sofia che si trovava nel parcheggio dell'asilo e l'ha tragicamente investita con il suo suv.

I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo vani. Sul posto sono arrivate un'automedica e un'ambulanza. I medici hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale per stabilizzare la bimba, che è stata poi trasportata d'urgenza al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Civile. Nonostante gli sforzi disperati dei sanitari, la piccola Sofia è deceduta due ore dopo il ricovero.

La nonna della vittima, presente al momento dell'investimento, è rimasta ferita con una sospetta frattura all'anca ed è stata portata in ospedale nel codice giallo. Anche la 74enne alla guida del suv, sotto choc per l'accaduto, ha avuto bisogno di assistenza medica in quanto non riusciva a respirare né a parlare.

Gli agenti della Polizia Locale stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica, analizzando le testimonianze dei presenti e le videoriprese di sorveglianza. Sembra che l'auto abbia investito la bimba in retromarcia o durante una svolta, forse oltrepassando un'area vietata alla circolazione nel parcheggio a senso unico.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *