Soccer

Ranking the 5 positions LFC need to make signings this summer


Per la prima volta dal 2016, un nuovo allenatore avrà l'opportunità di lasciare il segno nella squadra del Liverpool durante una finestra di mercato estiva, ma quali sono le priorità?

Jurgen Klopp ha preso tempo nella sua incredibile carriera ad Anfield, avendo mantenuto tutte le sue prime promesse e anche altre, per incidere il suo nome nel folklore del club.

Non è andata proprio come ce la immaginavamo solo un paio di mesi fa, ma le fragilità emerse verso la fine della stagione hanno aperto potenziali aree di miglioramento in tutto il campo.

Mentre ci imbarchiamo in una nuova era, non mancheranno senza dubbio i nomi legati ad Anfield nelle prossime settimane e mesi mentre ci prepariamo per quello che, si spera, sarà un altro assalto allo scudetto e alla Coppa dei Campioni.

Diamo un'occhiata alle aree chiave Arne Slot potrebbe cercare di ricostituirsi durante la sua prima estate nel Merseyside, in ordine inverso!

5. Portiere

Molto dipenderà se finalmente arriverà il momento Caoimhin Kelleher andare avanti alla ricerca di calcio permanente in prima squadrama non ci permettiamo nemmeno di intrattenere il Alisson voci!

L'irlandese è stato un eccellente sostituto del miglior stopper del pianeta e si è fatto avanti nei grandi momenti quando richiesto, i Reds possono ritenersi fortunati ad avere uno dei migliori n. 2 del settore.

Se dovesse partire, potrebbe esserci un posto nel reparto dei portieri, ma potrebbe anche dare ad alcuni dei giovani talenti la possibilità di mostrare a Slot di cosa sono capaci.

Trovare un secondo in comando capace e disponibile spesso si rivela complicato a causa delle opportunità limitate, ma le 47 presenze di Kelleher al Liverpool dovrebbero teoricamente incoraggiare qualsiasi potenziale nuovo arrivato.

4. Terzino sinistro

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Andy Robertson di Liverpool si schiera prima della partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Andy Robertson di Liverpool si schiera prima della partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Con Andy Robertson ora dalla parte sbagliata di 30 e Kostas Tsimikas avendo giocato solo 17 partite nel 2023/24, il nuovo allenatore potrebbe ritenere che ci sia spazio per fare qualcosa come terzino sinistro.

Owen Beck potrebbe non essere d'accordo, tuttavia, poiché ritorna dopo un periodo impressionante in prestito al Dundee in cui un cameo per i Reds nella vittoria per 4-0 di gennaio contro Bournemouth è stato inserito in un sandwich.

Joe Gomez ha anche trascorso molto tempo in quella posizione durante la scorsa stagione, ma si dice che Slot preferisca i terzini versatili e potrebbe cercare di portare uno specialista per rinfrescare le cose.

Come nota a margine relativa al terzino, l'olandese potrebbe anche voler dare un'occhiata alla posizione di terzino destro e alla concorrenza per Conor Bradley dovrebbe diventare l'allenatore per spingere finalmente Trento Alexander-Arnold a centrocampo.

3. Ala destra

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'è spazio di manovra per quanto riguarda le specificità della posizione, ma c'è una forte motivazione da sostenere affinché il Liverpool si rafforzi nelle posizioni di attacco quest'estate.

Mohamed SalahLa situazione contrattuale di rimane irrisolta, ma indipendentemente dal suo immediato futuro, i Reds non hanno firmato un attacco da senior da allora Cody Gakpoè arrivato 18 mesi fa.

Sono state poste domande sulla forma e l'idoneità di tutti e cinque gli attaccanti della prima squadra verso la fine della stagione, e i collegamenti ai traslochi non sarebbero stati una grande sorpresa in determinate circostanze.

La nuova era offre l'opportunità di rinfrescarsi e Slot potrebbe ritenere che i primi tre siano un buon posto per mettere un timbro sulla sua nuova squadra.

2. Difensore centrale

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool avrebbe dovuto essere sul mercato per un difensore centrale un anno fa, e gli eventi che si sono verificati da allora non hanno fatto altro che accentuare questo fatto.

Joel Matipla partenza, Virgilio van DijkL'età di e i problemi di forma fisica della linea di fondo suggeriscono che ne servirà uno in più quest'estate.

Jarell Quansah ha senza dubbio fatto risparmiare al club un bel po' di soldi con la sua impressionante stagione decisiva, ma uno dei compiti più importanti di Slot sarà quello di correggere le carenze difensive degli ultimi mesi.

I Reds hanno mantenuto la porta inviolata solo due volte nelle ultime 17 partite della stagione, e sebbene ciò derivi in ​​gran parte da un problema più ampio della squadra che fatica a difendere come un'unità, un nuovo arrivato nel mezzo con un record di infortuni positivo certamente non farebbe. alcun danno.

1. Centrocampo difensivo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 marzo 2024: Wataru End del Liverpool?  (L) e Alexis Mac Allister festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 marzo 2024: Wataru End del Liverpool?  (L) e Alexis Mac Allister festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come nel caso del numero 2, il dibattito sulla necessità di rinforzi alla base del centrocampo è forte come 12 mesi fa.

Wataru EndoL'arrivo di ha sollevato le sopracciglia in agosto, con la sua età e il suo prezzo che offrivano poco incoraggiamento dato che la squadra era senza un numero 6 riconosciuto.

Ha affrontato il compito egregiamente per tutto il 2023/24, ma la realtà è questa Alexis MacAllister ha trascorso troppo tempo a proteggere la difesa a quattro ed è evidente che i suoi punti di forza risiedono più in alto in campo.

Resta da vedere se vedremo tornare l'attenzione su alcuni degli obiettivi a cui eravamo collegati l'estate scorsa, ma un centrocampista difensivo di alto livello ritiene che il posto più semplice per migliorare l'undici titolare e l'ulteriore squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *