Ricette

Risotto pomodorini e burrata



Per preparare il risotto pomodorini e burrata, come prima cosa tagliate a metà i pomodorini 1. Metteteli poi in una padella con un filo d'olio e uno o 2 spicchi d'aglio 2. Aggiungete qualche foglia di basilico 3 e fate cuocere per 10 minuti.

Eliminare l'aglio 4 e trasferire il tutto in un mixer. Frullato 5 fino ad ottenere una crema liscia e omogenea 6.

In un tegame mettete a sciogliere il burro 7. Intanto tritate mezza cipolla 8aggiungetela insieme al burro 9 e fatela stufare per qualche minuto.

Unire il riso 10, aggiungite il sale e fate tostare sino a che sfiorandolo non risulterà molto caldo ei chicchi inizieranno a cambiare colore. Sfumate con il vino bianco 11e, una volta fatta evaporare tutta la parte alcolica, portate a cottura il riso con il brodo vegetale 12. Aggiungete 1 o 2 mestoli di brodo caldo, in modo da coprire a filo il riso. Mescolate spesso e aggiungete altro brodo al bisogno.

Quando mancheranno 4 minuti al termine della cottura, aggiungere la crema di pomodorini 13. Una volta completata la cottura del riso, mantecate con il burro 14 e parmigiano 15.

Impiattate disponendo mucchietti di burrata sul riso 16completate con foglie di basilico, un filo d'olio e pepe 17. Il risotto pomodorini e burrata è pronto per essere servito 18.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *