Soccer

A to-do-list for Slot: 5 ways to improve Liverpool FC


Arne Slot arriva e prende il posto di uno dei più grandi allenatori del calcio moderno, ma il lavoro presenta ancora aree di miglioramento.

Cambiamento è il nome della stagione per il Liverpool che inaugura una nuova era, Slot apre la strada come capo allenatore, ma un cambiamento nella gerarchia significa che ci saranno molte parti in movimento quest'estate.

Klopp ha lasciato all'olandese solide basi per quanto riguarda le questioni sul campo, e ora è suo compito accettare la sfida e far avanzare i Reds.

Guardando al futuro, abbiamo identificato cinque modi in cui Slot può migliorare il Liverpool per la prossima stagione.

Concedere meno primi gol

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker reagisce dopo che il West Ham United ha segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un buon punto di partenza sarebbe non renderci la vita più difficile subendo continuamente il primo gol della partita.

La scorsa stagione gli uomini di Klopp hanno subito gol per primi 23 volte – rappresentano il 39,6% delle partite.

Il continuo bisogno di raccogliere le energie per un ritorno è costoso in tanti modi, può darti una breve spinta di adrenalina ma non favorisce il successo a lungo termine.

Rendere la squadra più stabile e in grado di costruire da una posizione di forza all’interno di una partita è un must.

Ridurre il numero degli infortuni

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 17 febbraio 2024: Diogo Jota del Liverpool viene curato per un infortunio durante la partita della FA Premier League tra Brentford FC e Liverpool FC al Brentford Community Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 17 febbraio 2024: Diogo Jota del Liverpool viene curato per un infortunio durante la partita della FA Premier League tra Brentford FC e Liverpool FC al Brentford Community Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ventidue giocatori hanno saltato una partita per infortunio nel 2023/24, per un totale di 362 partite perse.

Alla fine, si è rivelato dannoso per le speranze dell’argenteria poiché coloro che sono rimasti in forma si sono esauriti rapidamente e ad un ritmo allarmante.

Slot ha un occhio attento ai dettagli ed è noto per lavorare a stretto contatto con il suo team di fitness, Ruben Peeters lo raggiungerà ad Anfield e sarà fondamentale per la prevenzione degli infortuni.

Il club spera che le modifiche al reparto medico e alle prestazioni si traducano in una migliore disponibilità dei giocatori dopo una lunga lista di infortuni negli ultimi anni.

Sappiamo che la costanza è la chiave per vincere i titoli, e questo ne è il fulcro.

Superate le difficoltà di Goodison e Old Trafford

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: i giocatori del Manchester United celebrano il gol del pareggio della loro squadra durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: i giocatori del Manchester United celebrano il gol del pareggio della loro squadra durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se mai ci fossero due partite in cui potresti prevedere la perdita di punti in una stagione, sarebbe fuori casa Everton E Uomo Unito – non come dovrebbe essere, ma come è stato.

Abbiamo fatto delle belle trasferte con entrambi con Klopp, ma abbiamo bisogno di risultati positivi costanti e questo significa superare il blocco mentale che affligge la squadra ogni volta che arriva a Goodison o all'Old Trafford.

E puoi aggiungere Città dell'uomo anche a quella lista, dato che nelle ultime 25 trasferte di campionato contro le tre squadre, i Reds ne hanno vinte solo cinque.

Trova il vantaggio clinico

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La mente andrà automaticamente a Darwin Nunez quando pensiamo di essere più cinici sotto porta, ma questo vale per tutta la squadra – bisogna ricordartelo Palazzo di cristallo e le partite dello United?

Come da FoMobIl Liverpool vantava il miglior xG del premier League con 89,4 la scorsa stagione e ha creato le seconde occasioni più grandi (128) solo dietro Newcastle (134).

Tuttavia, i Reds hanno sprecato il maggior numero di occasioni (79) di ogni squadra, con Nunez responsabile di 27 e Mohamed Salah 17.

Non è che il Liverpool fosse a corto di gol con Klopp – ha segnato il secondo record di sempre del club nel 2023/24 – deve solo essere più spietato nei momenti decisivi della partita.

I Reds lasciano sempre la porta socchiusa, ma Slot ora dovrà fargliela chiudere.

Affermare un maggiore controllo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott (R) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott (R) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il punto successivo si appoggia a quella spietatezza, non permettendo agli avversari di entrare nel gioco essendo troppo caotici, di cui si sono rese colpevoli varie varianti della squadra di Klopp.

Slot ha somiglianze con il tedesco poiché vuole un approccio aggressivo e d'attacco, ma ha una prospettiva più misurata e basata sul possesso palla, che dovrebbe iniettare più controllo.

“Il Liverpool lo fa nel modo più duro” o con un “talento per il dramma” non è stato raro negli ultimi anni, ma sarebbe incoraggiante vedere questo cambiamento sotto una nuova gestione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *