Soccer

How No. 6 signing can push Mac Allister to greater heights at LFC


È stata una campagna d'esordio da assaporare Alexis MacAllisterche forse è stato il giocatore della stagione del Liverpool nonostante sia stato spostato a centrocampo.

L'argentino è arrivato ad Anfield a giugno dopo essere stato un ingranaggio integrante di una squadra Brighton squadra che ancora una volta ha superato le aspettative chiudendo a soli cinque punti dal Liverpool nel 2022/23.

Dominik Szoboszlai ha rubato i titoli dei giornali nelle prime settimane della stagione, ma è stato Mac Allister a concludere il suo primo anno nel Merseyside con la parte del leone dei consensi.

Lo ha fatto nonostante abbia dovuto ricoprire la base del centrocampo dei Reds per gran parte della stagione, la sua importanza per la squadra che avanza è ora indiscutibile.

Alexis Mac Allister, 2023/24

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 17 febbraio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Brentford FC e il Liverpool FC al Brentford Community Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Iniziato: 40 (Tutte le competizioni)
In sostituzione: 6
Sottotitolo non utilizzato: 4
Obiettivi: 7
Assist: 7
Valutazione complessiva della stagione: 8.42

I primi scorci

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mac Allister ha firmato all'inizio dell'estate, senza alcun segreto sull'ammirazione del club per lui nei giorni precedenti la sua presentazione.

Ricordo che l'unica cosa che ho imparato dallo Stamford Bridge il giorno dell'inaugurazione è stata che avevamo un giocatore tra le mani, anche se il suo ruolo nella squadra doveva ancora essere completamente determinato.

L'accattivante prima apparizione in rosso del vincitore della Coppa del Mondo è stata seguita dalla prima di molte sorprendenti decisioni arbitrali nel 2023/24, quando il suo pomeriggio è stato interrotto da Thomas Bramall un'ora dopo la sua prima uscita ad Anfield.

Quel cartellino rosso è stato successivamente annullato, permettendogli di riprendere da dove aveva interrotto con una serie di spettacoli promettenti per tutto agosto e settembre.

Wataru Endo Ci è voluto un po' di tempo per adattarsi alla vita in Inghilterra e se ne è andato Jurgen Klopp chiedere a Mac Allister di ancorare il suo centrocampo a tre nelle prime fasi della stagione.

Una volta che il capitano del Giappone iniziò a fare i conti con i rigori del premier LeagueMac Allister si è scatenato più in alto come centrocampista vero e proprio, dove abbiamo davvero iniziato a intravedere di cosa è capace.

Limitato dalle circostanze

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 marzo 2024: Wataru End del Liverpool?  (L) e Alexis Mac Allister festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 marzo 2024: Wataru End del Liverpool?  (L) e Alexis Mac Allister festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 2-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando Endo è partito per la Coppa d'Asia a gennaio, il 25enne si era già affermato come titolare nella rosa dei giocatori, ma la sua assenza ha visto il numero 10 del Liverpool prendere il suo posto come unico altro centrocampista difensivo capace della prima squadra. disponibile.

L'uscita prematura del Giappone è stata una buona notizia per i Reds, con Endo che è tornato in campo per la vittoria casalinga per 3-1 di febbraio. Burnleyche ha dato il via a una serie di otto partite di campionato nei successivi 10.

Non è una coincidenza, quindi, che febbraio abbia segnato anche il momento in cui Mac Allister si è fatto valere e ha scattato in testa alla corsa per essere riconosciuto come il giocatore della stagione del Liverpool.

Il vincitore della Coppa del Mondo si è imposto da quel momento in poi, diventando uno dei pochi giocatori a riuscire a superare la fase che ha visto i Reds crollare su tre fronti con tutto il credito rimasto in banca.

Alexis Mac Allister del Liverpool, a sinistra, festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita di calcio della Premier League inglese tra Liverpool e Sheffield United allo stadio Anfield di Liverpool, Inghilterra, giovedì 4 aprile 2024. (AP Photo/Jon Super)Alexis Mac Allister del Liverpool, a sinistra, festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita di calcio della Premier League inglese tra Liverpool e Sheffield United allo stadio Anfield di Liverpool, Inghilterra, giovedì 4 aprile 2024. (AP Photo/Jon Super)

Ciò che abbiamo visto da lui quando è stato liberato nella posizione n. 8 ha senza dubbio stuzzicato l'appetito per ciò che potremmo aspettarci se il Liverpool si tuffasse nel mercato per un nuovo n. 6 quest'estate.

Mac Allister ha segnato quattro gol e fornito cinque assist in quella serie con Endo di nuovo in squadra.

Endo ha affrontato egregiamente il lavoro affidatogli per tutto il 2023/24 e quasi sicuramente continuerà a svolgere un ruolo come Arne Slot cerca di realizzare le proprie ambizioni con questo lato.

Ma è difficile sostenere che l'intelligenza di gioco e l'abilità tecnica di Mac Allister non sarebbero sfruttate al meglio come centrocampista vero e proprio nella prossima era del club di calcio.

Cosa accadrà dopo in Slot?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I rari momenti in cui si è trovato esposto sono arrivati ​​quasi esclusivamente quando proteggeva la difesa a quattro.

È stato colto in possesso di palla due volte a Villa Park durante l'ultima trasferta della stagione, entrambi i casi hanno portato a gol per i padroni di casa.

Il 25enne ha dovuto affrontare sporadici problemi mentre affrontava la propria porta al limite dell'area, anche se alcuni sostengono Alisson a volte non gli ha fatto alcun favore con le sue consegne in spazi ristretti.

Anche se non c'è dubbio che sia più che capace al numero 6, una delle prime priorità di Slot potrebbe essere quella di trovare uno specialista che consenta all'argentino di sfruttare davvero il suo potenziale apparentemente illimitato.

Potremmo benissimo vedere Mac Allister giocare in coppia come parte del 4-2-3-1 che l'olandese è solito schierare al Feyenoord, e schierarsi al fianco di un collega con una mentalità più difensiva potrebbe essere la creazione di lui e del Il meglio di entrambi i mondi.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Alexis Mac Allister (L) di Liverpool e il capitano Virgil van Dijk festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Alexis Mac Allister (L) di Liverpool e il capitano Virgil van Dijk festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I due game-changer dell’era Klopp – Virgilio van Dijk E Alisson – ancora una volta si sono rialzati e sono stati contati durante il giro d'addio dell'allenatore intorno al sole, fornendo ampia concorrenza per il titolo di uomo principale dei Reds del 2023/24.

Lo sto dando a Mac Allister, soprattutto perché con e senza l'attenuazione posizionale, è stato la coerenza personificata in un momento in cui molti altri hanno sperimentato ogni sorta di alti e bassi riguardo alla propria forma.

Il cielo è il limite per l'uomo che ha già il più grande premio del calcio sul suo caminetto, vediamo cosa hanno in serbo lui e Arne l'uno per l'altro.


Miglior momento: Segnando il gol stagionale del Liverpool in casa Fulham.

Momento peggiore: Cartellino rosso sbagliato contro Bournemouth al suo debutto ad Anfield.

Ruolo nella prossima stagione Il nome del primo centrocampista sul foglio della squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *