Soccer

Klopp 'turned down a fortune' in show of class to Dortmund


Jurgen Klopp era in tribuna per sostenere l'ex club del Dortmund Champions League sconfitta finale contro il Real Madrid, rinunciando a “una fortuna” per farlo.

Klopp ha fatto la sua prima apparizione da quando ha lasciato il Liverpool sabato mentre partecipava alla partita Champions League finale a Wembley.

L'ex allenatore dei Reds è stato avvistato sugli spalti e accolto calorosamente dai tifosi del Dortmund, prima di unirsi a una versione di You'll Never Walk Alone pre-partita.

Ci si aspettava la sua presenza, ma Klopp ha ricevuto altre offerte di lavoro al Champions League finale – inclusa “una fortuna” per servire come esperto televisivo.

Questo secondo il commentatore della LFCTV e consulente per i media della UEFA John Bradley, che ha raccontato una storia che gli è stata raccontata tramite il suo account Twitter personale.

L'emittente ha aggiunto che a Klopp è stato offerto un posto tra i “VVIP” della UEFA per la notte, ma ha preferito il suo posto in un palco dietro i tifosi insieme alla sua famiglia.

Bradley ha spiegato: “La sua risposta [was] “Edin Terzic è sempre stato lì per sostenere il mio Dortmund, quindi andrò come tifoso a sostenere il suo Dortmund'.”

L'allenatore del Dortmund Terzic è un sostenitore da sempre e, oltre a ricoprire numerosi ruoli con il club, incluso quello di allenatore delle giovanili durante il periodo in carica di Klopp, ha regolarmente seguito come tifoso.

Ciò includeva la finale di Wembley del 2013 che vide il Dortmund di Klopp perdere per 2-1 contro i rivali della Bundesliga, il Bayern Monaco.

LEGGERE: Selfie, canti di YNWA e Ulla! – La notte di Klopp alla finale di Champions League

Klopp ha confermato le sue parole con un post sulla sua storia di Instagram prima del calcio d'inizio, scrivendo: “Stasera sono un fan!”

Il 56enne ha intenzione di trascorrere il suo tempo libero viaggiando con la famiglia, per la quale sta costruendo una casa sull'isola spagnola di Maiorca, e semplicemente di godersi di nuovo il calcio.

“Verrò a guardare le partite, e se chi sarà il prossimo allenatore [of Liverpool] non gli piace avermi in tribuna, questa volta non potevo essere disturbato”, ha spiegato lo scorso mese.

“Non credo che lo farà, ma è sempre stato un po' [like that] Quando ero al Magonza – e comunque ero al Dortmund, da allenatore del Dortmund non vai a guardare le partite del Magonza.

“Poi ero al Dortmund e sono venuto al Liverpool, non ho avuto tempo di andare al Dortmund – quindi andrò lì e guarderò le partite di calcio [too].”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *