Fashion

La commozione di Jannik: “Momento speciale, essere il numero uno è un sogno”


L'azzurro dopo la notizia del ritiro di Djokovic e il successo su Dimitrov: “Mi dispiace per Nole, gli auguro una guarigione pronta. Felice di condividere tutto questo con voi e con l'Italia”

4 giugno 2024 (modifica alle 17:55) – MILANO

“Cosa posso dire? Essere numero uno al mondo è il sogno di ogni giocatore”. È alla fine della partita vinta contro Dimitrov che gli dà il biglietto per la semifinale del Roland Garros che Jannik Sinner apprende che è il nuovo numero uno al mondo del tennis dopo il ritiro dal torneo di Nole Djokovic. Un'emozione forte gli penetra lo sguardo mentre parte l'applauso del Philippe-Chatrier, un sorriso e un sospirone prima di alzare il braccio destro per ringraziare il pubblico commosso, per poi tornare nei suoi panni e dire come prima cosa: “Mi dispiace” per il forfeit di Novak, gli auguro una pronta guarigione”. Ma è il momento della soddisfazione: “Cerco di non pensarci, l'importante è essere arrivato alla semifinale di questo torneo in cui ho avuto qualche difficoltà negli ultimi anni. Cerco di giocare il miglior tennis, e per questo ringrazio il mio team perché senza di loro non sarebbe possibile. È un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi – dice al pubblico di Parigi – e con tutti quelli che stanno guardando a casa, soprattutto dall'Italia.

la semifinale

La notizia del numero uno conquistato è arrivata a Sinner dopo avergli fatto commentare il successo su Dimitrov: “Un avversario di talento, lo conosco bene e sapevo cosa aspettarmi, dopo averlo trovato anche in finale a Miami avevo chiaro quanto era difficile affrontarlo. Ma l 'atmosfera è stata incredibile, è un grandissimo piacere giocare su questo campo, grazie a tutti i presenti Oggi la mia performance è stata molto solida soprattutto nei primi due set, poi ho avuto una pausa quando ho servito per il match ma questo è il. tennis, ho rimediato e questo è l'importante”. Adesso attende il vincente tra Tsitsipas e Alcaraz: “Andare al ristorante o guardare la partita? Perché non entrambe? Mi piace rilassarmi ma anche guardare il tennis e sicuramente sarà una gran partita. In ogni caso ho un paio di giorni per prepararmi nella maniera migliore per la semifinale, sarà un gran piacere tornare a giocare qui”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *