Sport

Sinner numero uno del mondo, le reazioni dello sport italiano: “Come lo sbarco sulla Luna”


Jannik Peccatore, il primo numero uno azzurro nella storia del tennis scatena la voglia di condividere la gioia negli italiani. In prima fila i politici, come era facile immaginare in piena campagna elettorale. I superlativi ei complimenti – come è giusto che sia, questa volta – si sprecano. Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, scrive: “Sei il nostro orgoglio, ben oltre il numero 1”. Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghiparla di “un traguardo storico”, “merito di un ragazzo straordinario, circondato da uno staff di valore assoluto. Jannik – prosegue Binaghi – ha alle spalle una famiglia che gli ha dato un bagaglio di valori che lo hanno portato ad ottenere questo risultato ad appena 22 anni”.

Il post su Instagram di Berrettini

Pietrangeli: “È come un titolo olimpico”

Nicola Pietrangeli, N. 3 al mondo dal 1959 al 1961, paragonabile a questo risultato alla vittoria di un titolo olimpico, ma avverte Peccatore: “Ora diventa lui l'uomo da battere. Prima si sapeva. Ora è come in quei film dove è il ricercato: è diventato il giocatore da battere. Ma non sarà facile superarlo”. A proposito di paragoni, per Paolo Bertolucci il numero uno di Sinner è “lo sbarco sulla luna del tennis italiano”. Matteo Berrettini esulta su Instagram: “Sei proprio forte Jan. 1”, mentre Corrado Barazzutti gli dà del “predestinato. È il più forte al mondo da mesi”.

Il capitano di Davis Volandri: “Il suo tempo più veloce del nostro”

Il capitano di Coppa Davis, Filippo Volandrispiega che “Il suo tempo va più veloce del nostro”, mentre Andrea Gaudenzioggi presidente dell'Atp, chiede al “fantastico Jannik” un regalo: “Vincere il Roland Garros”. Atp che omaggia il campione italiano con una galleria di foto che lo ritraggono nella sua crescita, da ragazzino fino ai giorni nostri, accompagnato dalla didascalia: “Questo bambino diventerà il numero 1 del mondo”.

Deborah Compagnoni: “Ragazzo speciale”

Ma a festeggiare non è solo il mondo del tennis. Debora Compagnoni lo definisce “vero talento e ragazzo speciale”. Tania Cagnotto pensa “che abbia la testa giusta per restare in alto a lungo”. Per Antonio Rossi Sinner è “un ragazzo serio che è un esempio per tutti, per quello che sa comunicare prima giocando e poi nelle interviste”.

Il Milan festeggia il suo tifoso numero uno

I l Milanola squadra del cuore di Jannik, su X scrive: “C'è un nuovo numero 1 in città. Sei grande peccatore”. Mentre la Nazionale di calcio si complimenta con un post con la foto del gruppo di Spalletti e la tennista, scattata a Miami lo scorso marzo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *