Soccer

Slot 'cured' star player's insomnia – went from 'lazy' to 'very fit'


Arne SlotLa dirigenza di al Feyenoord si è impegnata ad aiutare a curare l'insonnia del suo giocatore di punta e a trasformarlo da “pigro” a “molto in forma” in vista di un trasferimento da 30 milioni di euro.

Slot ha iniziato il suo nuovo lavoro al Liverpool ma deve ancora incontrare nessuno dei suoi giocatori, con il nuovo allenatore che concede del tempo libero poiché molti si ritrovano in servizio internazionale.

Il 45enne inizierà le sessioni con la sua nuova squadra il mese prossimo, mentre ha già avuto colloqui con il capitano Virgilio van Dijk mentre inizia a pianificare la vita ad Anfield.

Sarà un grande salto dopo nove anni Jurgen Kloppma il Liverpool sta introducendo una nuova figura di spicco che “i giocatori adorano”.

Lo ha riferito l'ex ala dell'Ajax e del PSV Eindhoven Kenneth Perez ESPN quella Slot ha portato i suoi giocatori da “6/10 a 8/10”.

SAMSUN, TURCHIA - lunedì 19 giugno 2023: Orkun Kökçü della Turchia applaude i tifosi mentre viene sostituito durante la partita del Gruppo D di qualificazione UEFA Euro 2024 tra Turchia e Galles allo stadio di Samsun il 19 maggio.  La Turchia ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Uno di questi esempi è il centrocampista Orkun Kokcu, ampiamente considerato il progetto di maggior successo di Slot, diventando l'uomo di punta del club prima del passaggio da 30 milioni di euro al Benfica nel 2023.

“Era un po' un 'pigro' numero 10, pensava di aver già funzionato nel calcio”, ha spiegato Perez.

“E Slot lo ha reso un giocatore molto in forma, un giocatore professionista, e ha guadagnato un sacco di soldi per lui e per il club.”

È stato Slot ad aiutare a curare l'insonnia di Kokcu – un problema che stava danneggiando la sua forma – dopo che si scoprì che aveva preso il frullato di recupero in un momento che incideva sul suo sonno a causa del Ramadan.

“Il mio cuore ha iniziato a battere più forte, il che mi ha fatto congelare. Ero così scioccato che mi ha lasciato un piccolo trauma”, ha detto Kokcu De Volkstrant l'anno scorso.

“È più di un allenatore”

arne slotarne slot

“Non ho dormito un minuto quella notte e nei mesi che seguirono spesso non riuscivo nemmeno a farlo.

“Dovevo salvarmi da quel trauma. L'allenatore ha subito detto: vai avanti. Non ho aspettato l'aereo, sono tornato a casa [from pre-season in Austria] in un furgone in otto ore.”

Kokcu alla fine si è liberato dell'insonnia dopo un pellegrinaggio alla Mecca, ma il centrocampista riconosce ad un allenatore che è “più di un allenatore” il merito di averlo aiutato a risolvere il problema.

“È stato difficile, avevo tante cose in testa. L’allenatore era uno dei pochi a saperlo”, ha continuato.

“È più di un formatore, sa esattamente come comportarsi con le persone. Per questo ho pianto quando l'ho abbracciato dopo la partita di campionato”.

“Eravamo la squadra più in forma”

Questo approccio olistico è visto come un grande vantaggio per la forma fisica dei giocatori di Slot, con ex-Aston Villa Il difensore Ron Vlaar, che ha lavorato con l'olandese all'AZ Alkmaar, ha testimoniato.

“Penso che abbiamo giocato il miglior calcio all'AZ sotto di lui quando era l'allenatore”, ha detto Vlaar a ESPN.

“Penso che non abbiamo mai giocato meglio di così ed eravamo tutti molto in forma.

“Ci siamo allenati duramente, ma lui aveva le idee chiare su cosa voleva vedere in allenamento. Ci ha anche detto in anticipo: “OK, non sarà un bell'esercizio, ma dobbiamo farlo per svilupparci”.

“Abbiamo dato tutto ogni volta. Penso che quella stagione fossimo la squadra più in forma”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *