Soccer

The Departing …


Buongiorno a tutti.

Arsenale ieri ha rilasciato un elenco di 22 giocatori, dalle squadre maschili, femminili e giovanili che partiranno alla scadenza del contratto, prevista per il 30 giugno. Tra questi, Mohamed Elneny, l'attuale giocatore più longevo del club, che ha dichiarato:

“Sono stati gli otto anni più belli della mia vita. Amo così tanto questo club, amo i tifosi, amo tutto dell'Arsenal.

“Mi si spezza il cuore, ma questa è la vita, il mio tempo qui è giunto al termine e sono molto orgoglioso di quello che ho fatto per questo club.”

È anche la fine per Cedric. Non posso dire di essere mai stato un grande fan del giocatore, ma era sempre professionale e sembrava una brava persona dietro le quinte. La sua capacità di essere il primo sulla scena ogni volta che c'era una celebrazione era davvero notevole. Tuttavia non mi è piaciuto molto l'accordo che abbiamo fatto per coinvolgerlo, il che non è stata colpa sua, dovrei aggiungere, ma per fortuna ora ci sono procedure, controlli ed equilibri migliori, ecc.

Un'interessante aggiunta alla lista è il fatto che il club afferma di essere ancora in trattative con tre giocatori: Karl Hein, Reuell Walters e Amario Cozier-Duberry. Il primo è quello da tenere d'occhio, perché la situazione dei portieri è qualcosa che necessita di un po' di chiarezza. Ci aspettiamo che il trasferimento definitivo di David Raya dal Brentford avvenga, probabilmente dopo il 30 giugno, mentre il futuro di Aaron Ramsdale è in aria. Non credo che gli piacerebbe passare un'altra stagione in panchina, quindi è probabile che se ne andrà, a titolo definitivo o in prestito.

Ciò significa che abbiamo bisogno di un portiere di qualche tipo, e siamo già stati accostati al ragazzo del Feyenoord, che sembra avere le ossa fragili. Per quanto riguarda Hein, se dovesse firmare un nuovo contratto, l'aspettativa dovrebbe essere che vada in prestito. Ha 22 anni ed è già affermato come il numero 1 estone, ma ha un'età in cui deve andare a giocare regolarmente a calcio altrimenti non crescerà bene. Allora, se così fosse, chi sarà per noi il terzo portiere la prossima stagione? Un altro acquisto, magari un veterano in prestito o qualcuno di centrocampo?

Nel frattempo, ho visto una storia in giro secondo cui l'Arsenal sarebbe disposto 'con riluttanza' a lasciare che Eddie Nketiah lasci il club quest'estate, con il suggerimento che il Fulham sia pronto a sborsare 30 milioni di sterline per l'attaccante. Con tutto il rispetto per Eddie, non ci sarebbe stata alcuna riluttanza se gli fosse stata offerta una somma di denaro del genere. Direi che i festeggiamenti erano appena iniziati nell'ufficio di Edu che qualcuno bussò alla porta.

“Ta-daaaah!”dice un volto familiare.

«Cedric, entra!»

30 milioni di sterline per Nketiah sarebbero un affare straordinario, ma non credo che otterremo qualcosa del genere. Lo stesso rapporto dice che anche Everton, Wolves e Crystal Palace sono tutti interessati a lui, quindi forse una piccola guerra di offerte potrebbe aumentare l'offerta, ma anche 15 milioni di sterline mi sembrerebbero un buon affare. Vediamo.

Il periodo dei trasferimenti estivi è noto anche come “stagione sciocca”, quando circolano sciocchezze e molte persone altrimenti ragionevoli scelgono di rifuggire il buon senso e l’intelligenza di base perché vogliono credere. Eccone uno tratto dal riepilogo del discorso di Sky Sports:

Il Napoli ha scelto due giocatori dell'Arsenal – Takehiro Tomiyasu ed Emile Smith Rowe – che sarebbero disposti a includere in qualsiasi potenziale accordo di scambio che vedrebbe l'attaccante da 110 milioni di sterline Victor Osimhen passare ai Gunners.

Direi che l'unico modo per sperperare ciò che il Napoli voleva su di lui è compensare il prezzo in contanti con un giocatore come parte dell'accordo, ma comunque questo tipo di accordi non avviene quasi mai. Anche se vincessimo alla lotteria del calcio, non penso che Osimhen sia un giocatore che sceglieremmo quest'estate, ma non credo che questo impedirà al suo nome di essere menzionato insieme al nostro per gran parte dell'estate.

Infine, per oggi, a Thierry Henry è stato impedito di convocare William Saliba nella squadra francese delle Olimpiadi. Il che è assolutamente la cosa giusta da fare, ma sbaglio a giudicare Thierry anche solo per averci provato?! Capisco, se sei al comando vuoi i migliori giocatori a tua disposizione, ma ha giocato ogni minuto per noi la scorsa stagione ed è nella squadra francese per gli Europei, quindi dagli almeno una piccola pausa.

Giusto, lasciamo perdere. Stamattina registreremo un Arsecast Extra per te. Tieni d'occhio l'invito a presentare domande su Twitter @gunnerblog E @arseblog su Twitter con l'hashtag #arsecastextra – o se sei un Membro di Arseblog su Patreonlascia la tua domanda nel #arsecast-extra-domande canale sul nostro server Discord.

Il podcast dovrebbe uscire verso mezzogiorno. Fino ad allora.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *