Soccer

Trent scores brilliant volley but Southgate overlooks Liverpool duo


Trento Alexander-Arnold ha migliorato le sue prospettive con l'Inghilterra con un gol contro la Bosnia ed Erzegovina, ma Gareth Southgate ha trascurato due giocatori del Liverpool.

Con quattro Reds convocati nella squadra provvisoria del Southgate per gli Europei, Alexander-Arnold è stato l'unico a partire titolare nella prima delle due amichevoli di riscaldamento.

Il 25enne si è unito a Conor Gallagher in un centrocampo a due mentre l'Inghilterra si è schierata con un modulo 4-2-3-1, che ha messo alla prova il suo posizionamento e, almeno all'inizio, ha limitato la sua influenza.

Alexander-Arnold è cresciuto nello scontro insieme ai suoi compagni di squadra, con Cole Palmer che ha aperto le marcature all'ora dopo un primo tempo difficile.

Southgate iniziò a mescolare il suo zaino subito dopo e Joe Gomez è uscito dalla panchina a 17 minuti dalla fine, mentre Alexander-Arnold è stato spostato sul terzino destro nelle fasi finali.

Questo lo ha visto segnare il 2-0 con un brillante tiro al volo all'85', staccando il suo marcatore per incontrare il cross di Jack Grealish e mandare un tiro perfetto nell'angolo inferiore.

Harry Kane ha poi siglato la vittoria per 3-0 nel finale dopo che Ezri Konsa ha bloccato il tentativo di Jarrod Bowen di oltrepassare la linea.

Nonostante sia stato nominato in panchina, nessuno dei due Jarell Quansah O Curtis Jones è entrato in campo, con Declan Rice e Ivan Toney gli unici altri outfields inutilizzati.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - giovedì 12 ottobre 2023: Jarell Quansah dell'Inghilterra durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di qualificazione del Gruppo F del Campionato europeo Under 21 UEFA 2025 tra Inghilterra e Serbia al City Ground.  L'Inghilterra ha vinto 9-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Spereranno di giocare contro l'Islanda venerdì, ma è probabile che Southgate favorisca una squadra più al completo per lo scontro finale di riscaldamento.

Bowen, Eberechi Eze, Adam Wharton e Jarrad Branthwaite hanno tutti aumentato le loro possibilità di entrare nella squadra finale del torneo in Germania.

Ed è stato un caso forte presentato da Alexander-Arnold, senza che nessun giocatore abbia creato più occasioni da gol (cinque), registrando più tocchi (121), completando più passaggi (90 su 101) o effettuando più passaggi nel terzo finale (14), secondo FoMob.

Altrove, lunedì sera, Andy Robertson ha iniziato con la faticosa vittoria per 2-0 della Scozia contro Gibilterra, ma Ben Doak non è stato in grado di unirsi alla squadra.

L'allenatore Steve Clarke ha rivelato dopo la partita che Doak, che non giocava a nessun livello dall'intervento al ginocchio di dicembre, è stato escluso per precauzione dopo aver sentito gli effetti dell'allenamento.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *