Soccer

How ref's decision led Gakpo to turn down 2 Premier League offers


Prima Cody Gakpo è arrivato al Liverpool dal PSV Eindhoven con un contratto da 37 milioni di sterline, l'attaccante aveva valutato le offerte Southampton E Leeds in modo insolito.

Gakpo è attualmente in servizio in Olanda in vista di Euro 2024 e prima di unirsi alla squadra ha parlato con giornalisti tra cui ESPNè Tom Hamilton.

Durante la loro conversazione, Hamilton ha chiesto all'olandese due offerte che gli erano state presentate prima della scadenza del 2022.

Il PSV era pronto a vendere il proprio capitano alla fine del periodo di mercato estivo, con Southampton E Leeds entrambi perseguono un accordo del valore di circa 25 milioni di sterline.

Il club di Gakpo ha ospitato l'FC Volendam in Eredivisie il 31 agosto – il giorno prima della scadenza – e ha ricordato un modo insolito di decidere a quale club iscriversi.

“È stato molto frenetico, tutto il mese, con un sacco di cose in mente e tutto il resto. Sei concentrato, ma non così concentrato”, ha spiegato.

“Quindi è stato piuttosto difficile dal punto di vista mentale.

“Poi, alla fine, ho semplicemente messo tutto nelle mani di Dio. Ho solo chiesto un segno: se segnassi solo una volta, vado a Southampton; due volte, a Leeds; e tre volte resto.

“Ho segnato due volte e il [third] uno diceva 'autogol, non autogol?', e poi sono stato sostituito.

“Ero seduto accanto a Jordan Teze, ancora uno dei miei amici più cari, e abbiamo parlato della situazione. Sapeva che l'avevo già fatto, quindi ha detto “ora è davvero nelle mani di Dio, se decide se è un autogol o no”.

“Alla fine era il mio obiettivo, quindi erano tre. Non avrei potuto avere un segno più chiaro”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

I primi due gol di Gakpo erano evidenti, ma il terzo è stato deviato in via Volendam dal capitano Damon Mirani, con la decisione su chi avrebbe assegnato il gol lasciata agli arbitri.

Come ha spiegato, è stato deciso che l'obiettivo fosse quello di Gakpo, che ha visto le mosse proposte per il premier League ha rifiutato di restare a Eindhoven.

LEGGERE: Il grande errore di Cody Gakpo di Jurgen Klopp potrebbe essere un regalo per Arne Slot

Aveva già visto un passaggio a Uomo Unito crollare a causa del Fair Play Finanziario, per ESPN Paesi Bassie ora entrambi Southampton E Leeds sono stati respinti.

Non passò molto tempo prima che si trasferisse in Inghilterra, ovviamente, poiché il Liverpool ha concordato i termini con il PSV alla fine del 2022.

Se non fosse stato per il Dubious Goals Panel dell'Eredivisie, il viaggio di Gakpo sarebbe potuto essere molto diverso.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *