Soccer

Jota scores on injury return as Kelleher ends Szoboszlai record


Diogo Jota ha segnato la sua prima partita dopo l'infortunio con un gol per il Portogallo, mentre Caoimhin Kelleher ha contribuito a concludere un'imbattibilità di 14 partite Dominik Szoboszlai.

Jota ha saltato la fine della stagione con il Liverpool dopo aver riportato un infortunio all'anca nella vittoria per 3-1 Fulham ad aprile, inutilizzato Jurgen Kloppè l'ultima partita.

Ma dopo aver ritrovato la piena forma fisica, l'attaccante fa parte della squadra portoghese che si sta preparando per il Campionato Europeo di questa estate.

La partita è iniziata martedì sera con un'amichevole contro la Finlandia, con Jota titolare in attacco a Lisbona.

Ha segnato con un gol, tirando a casa dal dischetto dopo che Francisco Conceicao è stato atterrato in area di rigore, prima di essere sostituito da Goncalo Ramos in uno dei cinque cambi dell'intervallo.

Il Portogallo vince 4-2, con una doppietta di Bruno Fernandes su entrambi i lati della doppietta di Teemu Pukki che si aggiunge al gol di testa di Ruben Dias.

Nel post partita è intervenuto il tecnico Roberto Martinez lodato La prestazione di Jota suggerisce che avrebbe gettato il cappello sul ring per un posto da titolare in Germania.

“Tutti i giocatori hanno percorsi diversi. Jota ha lavorato molto bene, Pedro Neto anche e sono perfetti per aiutare la squadra”, ha detto Martinez.

Per noi è importante utilizzare tutti i giocatori in queste tre partite speciali ed è stato molto positivo vedere questi due giocatori giocare 45 minuti, per riaprire la competitività nello spogliatoio”.

CARDIFF, GALLES - domenica 15 novembre 2020: Caoimhin Kelleher, portiere della Repubblica d'Irlanda, durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della UEFA Nations League Group Stage League B Group 4 tra Galles e Repubblica d'Irlanda al Cardiff City Stadium.  Il Galles ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Portogallo dovrà affrontare altre due amichevoli di riscaldamento contro Croazia e Repubblica d'Irlanda prima dello scontro del Gruppo F con Repubblica Ceca, Turchia e Georgia.

La Repubblica d'Irlanda affronterà l'amichevole di Aveiro sostenuta dalla propria vittoria, con Kelleher titolare contro l'Ungheria martedì.

Kelleher si è scontrato con un compagno di squadra del Liverpool, il capitano ungherese Szoboszlai, effettuando cinque parate nella vittoria per 2-1, con IL Indipendente irlandese assegnandogli una valutazione di sette su 10.

Per Szoboszlai è stata una notte difficile che ha visto una serie di 14 partite di imbattibilità – ritenuta la più lunga nel calcio internazionale – terminare in circostanze frustranti, con Troy Parrott che ha segnato il gol della vittoria nei minuti di recupero.

2PHC77K Dominik Szoboszlai dell'Ungheria reagisce durante la partita di calcio di qualificazione del Gruppo G a Euro 2024 tra Ungheria e Bulgaria allo stadio Puskas Arena di Budapest, Ungheria, lunedì 27 marzo 2023. (AP Photo/Denes Erdos)2PHC77K Dominik Szoboszlai dell'Ungheria reagisce durante la partita di calcio di qualificazione del Gruppo G a Euro 2024 tra Ungheria e Bulgaria allo stadio Puskas Arena di Budapest, Ungheria, lunedì 27 marzo 2023. (AP Photo/Denes Erdos)

Szoboszlai non subiva sconfitte da quando aveva preso la fascia di capitano per il suo paese nel 2022, con nove vittorie e cinque pareggi, e la sconfitta contro l'Irlanda non era del tutto prevista.

Parlando con Nemzeti Sport dopo la partita, il tecnico dell'Ungheria Marco Rossi ha ammesso che il numero 8 del Liverpool era stato “nella media”, con “errori inaspettati” che avevano rovinato il suo gioco.

“Questa volta il suo gioco è stato nella media, questa volta Sallai Roland ha avuto una giornata migliore”, ha spiegato Rossi.

“Certo, ha avuto buone soluzioni, come sempre, ma ha anche commesso errori inaspettati che non sono caratteristici di lui – ma gli errori accadono nella vita di ogni calciatore.

“L'atteggiamento della squadra non è criticabile se contestualizziamo la partita, dopo 14 partite senza sconfitte non posso che ripetermi: non siamo un top team paragonabile all'Inghilterra o alla Germania.

“Siamo nel bel mezzo di un processo, siamo sulla strada giusta”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *