Soccer

LFC confirm first summer transfer as Ramsay joins new club


Difensore del Liverpool Calvino Ramsay ha fatto un trasferimento in prestito al Wigan, squadra della League One, in quello che è il suo terzo cambio temporaneo.

Ramsay ha attraversato un periodo difficile da quando è arrivato al Liverpool dall'Aberdeen nel 2022, con un infortunio che ha rovinato i suoi progressi.

Dopo una prima stagione balbettante nel Merseyside, il terzino destro è arrivato al Preston in prestito la scorsa estate.

La sua permanenza al North End è stata interrotta a gennaio a causa della mancanza di presenze, ma uno scambio con Bolton non è andato meglio.

Mentre il giocatore e il club mirano a recuperare il tempo perduto, il Liverpool ha rapidamente concordato un nuovo prestito stagionale con il Wigan.

Ramsay trascorrerà la stagione 2024/25 al Brick Community Stadium e, soprattutto, si unirà alla squadra di Shaun Maloney per l'inizio della pre-stagione.

È il terzo accordo del genere che i due club stringono negli ultimi 12 mesi, con James Balagizi e Luca Chambers anche trascorrere del tempo a Wigan.

Il periodo di mezza stagione di Chambers si è rivelato un grande successo, il difensore ha giocato da titolare 17 delle sue 18 presenze dopo essere arrivato a gennaio, con un gol e tre assist.

Il Liverpool spera in un periodo altrettanto produttivo per Ramsay, che ha un disperato bisogno di tempo di gioco per risollevare le sue deboli fortune ad Anfield.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 8 gennaio 2023: Calvin Ramsay di Liverpool durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-21 e il Tottenham Hotspur FC Under-21 alla Liverpool Academy.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Lo scozzese compirà 21 anni solo a luglio, con tanto tempo dalla sua parte, ma la realtà è che ha giocato poco meno di 10 ore di calcio negli ultimi due anni.

“Calvin è un profilo eccellente che porterà aggressività e talento offensivo sia dal lato destro che da quello sinistro della difesa”, ha detto Maloney al Wigan's Sito ufficiale.

“Calvin è estremamente motivato ad aiutare la nostra squadra a raggiungere il successo in questa stagione e si unirà a noi il primo giorno del pre-campionato.

“Non vedo l’ora di lavorare con Calvin e di aiutarlo ad adattarsi il più rapidamente possibile”.

Buona fortuna, Calvino!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *