Fashion

“Linea Verde Illumina”, le storie dei campioni per far splendere il territorio


Dall'8 giugno su Rai 1 arriva la trasmissione voluta da Sport e Salute, Ministero del Turismo e Rai. Sarà condotta da Francesco Gasparri che incontrerà tanti big dello sport, da Filippo Magnini a Marco Tardelli




Giornalista

5 giugno – 16:53 – MILANO

Sei puntate, ogni sabato alle 11.25 su Rai 1 a partire dall'8 giugno. Un programma nuovo che ha visto unirsi a Sport e Salute, Ministero del Turismo e Rai per valorizzare attività sportiva e territorio. Si chiama “Linea Verde Illumina” e sarà condotto da Francesco Gasparri con la partecipazione di Daria Luppino. Accanto a loro grandi campioni dello sport del team Illumina, da Filippo Magnini a Massimiliano Rosolino, da Tania Di Mario a Manuela Di Centa e Marco Tardelli, pronti a raccontare le proprie storie ea prestarsi a versioni inedite del loro essere sportivi. Ogni puntata si concentrerà su una regione, tra Lazio, Sicilia, Campania, Veneto, Marche e Friuli Venezia Giulia.

sport e salute

Entusiasta l'a.d. di Sport e Salute Diego Nepi Molineris: “La nostra missione è quella di allargare la base e ci possiamo riuscire anche attraverso la comunicazione mediatica di chi ha un know how come chi ha portato avanti questo progetto. Racconteremo le bellezze di gesta sportive e di un territorio da illuminare”.

ministero del turismo

Anche per il ministro del Turismo Daniela Santanché vede questa trasmissione come una grande opportunità “di mostrare le bellezze dell'Italia sportiva, mettendo al centro il connubio sport e turismo. Nel 2023 siamo stati campioni del turismo, con quello sportivo italiano che ha raggiunto il livello pre-pandemico, per un giro di affari di 7,2 miliardi di euro e un fatturato superiore ai 100 miliardi. Già oggi stimiamo 513 mila arrivi per i Giochi di Milano-Cortina, +34% rispetto allo stesso periodo nel 2023”.

rai

Conclude il direttore Day Time Rai Angelo Mellone: ​​”Questo progetto tiene insieme una serie di missioni fondamentali: inclusione, educazione, salute. Abbiamo connesso lo sport al territorio attraverso le biografie di grandi campioni che ci faranno scoprire l'identità nazionale”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *