Soccer

Man City 115 charges: What we know on hearing date and PL lawsuit


Manchester Cityche il mese scorso ha vinto la quarta volta consecutiva premier League titolo, stanno facendo causa alla lega per le sue regole finanziarie, il Volte segnalato martedì.

Qui l’agenzia di stampa PA dà uno sguardo più da vicino.

Cos'è successo?

Già a febbraio, premier League Ai club è stato detto durante un'assemblea degli azionisti che uno di loro aveva lanciato una minaccia legale in relazione alle regole delle transazioni con parti associate (APT) della lega, introdotte per la prima volta nel dicembre 2021 sulla scia dell'acquisizione guidata dall'Arabia Saudita di Newcastle.

All'epoca era stato riferito che il City era il club che aveva lanciato la minaccia, e martedì IL Volte ha riportato tutti i dettagli della richiesta del City, che secondo lui sarebbe stata trasmessa durante l'udienza che inizierà lunedì.

Quali sono le regole che la città si dice siano impegnative?

MANCHESTER, INGHILTERRA - Lunedì 23 agosto 2010: Il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak (L) con il proprietario Sheikh Mansour bin Zayed al Nahyan vede il suo fianco affrontare Liverpool nella sua prima partita di Premiership allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le regole dell'APT sono progettate per garantire che qualsiasi accordo commerciale o trasferimento di giocatori tra un club ed entità collegate alla proprietà di quel club sia condotto al giusto valore di mercato, in modo che i ricavi del club non siano gonfiati artificialmente.

Le entrate dichiarate di un club sono una componente cruciale nel calcolo del rispetto delle attuali regole di redditività e sostenibilità (PSR) della lega che consentono una perdita massima di 105 milioni di sterline su un periodo di valutazione di tre anni.

Le entrate rimarranno fondamentali nel determinare quanto un club può spendere per i costi della squadra in base alle nuove regole che saranno adottate dal premier League in forma ombra per la prossima stagione e secondo le regole già introdotte a livello europeo dalla UEFA.

Qual è la base della sfida del City?

IL Volte afferma che la rivendicazione legale del club mette in discussione la validità delle regole APT dal punto di vista del diritto della concorrenza.

È stato riferito che l’accusa afferma che il Comune è vittima di “discriminazione” in relazione a queste regole e soggetto a una “tirannia della maggioranza” in quanto queste regole sono state imposte da un voto a maggioranza di premier League club.

Cosa succede se la denuncia presentata dal Comune viene accolta?

MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 21 maggio 2024: l'allenatore del Manchester City Josep 'Pep' Guardiola con il premio Manager of the Season della Premier League.  (Foto del Manchester City FC)MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 21 maggio 2024: l'allenatore del Manchester City Josep 'Pep' Guardiola con il premio Manager of the Season della Premier League.  (Foto del Manchester City FC)

Se un collegio arbitrale dichiarasse non valide le regole dell’APT, i club sarebbero effettivamente liberi di concludere qualsiasi accordo commerciale desiderassero senza che venga espresso alcun giudizio indipendente sul fatto che tali accordi fossero al giusto valore di mercato.

Ciò potrebbe a sua volta aiutare i club ad aumentare i propri profitti e dare loro un maggiore margine di manovra sui trasferimenti e sulla spesa salariale.

Si teme che ciò possa portare ai club i cui proprietari hanno le tasche più profonde: City e Newcastle – essere effettivamente in una lega a parte in termini di spesa.

Alcuni potrebbero accogliere favorevolmente l’abolizione delle regole, con gli oppositori di APT e PSR che affermano che aiutano a mantenere lo status quo e rendono impossibile per i club ambiziosi sfidare l’élite consolidata.

IL Volte riferisce che il premier League ha cercato l'aiuto di altri club per difendersi dalla denuncia e afferma che tra i 10 ei 12 club sostengono la posizione della lega in una forma o nell'altra.

IL Volte riferire che almeno un club ha presentato una testimonianza a sostegno della richiesta del City.

Quali sono le altre implicazioni?

MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 7 novembre 2023: i giocatori del Manchester City si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo G della UEFA Champions League tra il Manchester City FC e il BSC Young Boys allo stadio City of Manchester.  Ultima fila da sinistra: portiere Ederson Santana de Moraes, Erling Haaland, Joško Gvardiol, Mateo Kova?i?, Ruben Dias, John Stones.  Prima fila da sinistra: Kyle Walker, Phil Foden, Jack Grealish, Rico Mark Lewis, Matheus Nunes.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 7 novembre 2023: i giocatori del Manchester City si schierano per una foto di gruppo prima della partita del Gruppo G della UEFA Champions League tra il Manchester City FC e il BSC Young Boys allo stadio City of Manchester.  Ultima fila da sinistra: portiere Ederson Santana de Moraes, Erling Haaland, Joško Gvardiol, Mateo Kova?i?, Ruben Dias, John Stones.  Prima fila da sinistra: Kyle Walker, Phil Foden, Jack Grealish, Rico Mark Lewis, Matheus Nunes.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

IL Volte suggerisce che un esito positivo in questo caso potrebbe addirittura rafforzare la difesa del City contro i 115 premier League accuse che devono affrontare, con l'udienza che inizierà in autunno.

REDATATORE: L'udienza continua Città dell'uomoLe 115 accuse si svolgeranno a novembre e dureranno circa sei settimane Volte rapporto.

Anche se le attuali regole dell’APT sono state introdotte dopo il periodo in cui si presumeva che la città avesse violato le regole finanziarie, c’erano ancora dei requisiti sugli accordi conclusi per un giusto valore di mercato, quindi qualsiasi sfida vinta alle regole dell’APT avrebbe potuto minare la premier Leagueè il caso.

Yasir al-Rumayyan, presidente del nuovo Newcastle United, fa ondeggiare i supporti prima del calcio d'inizio della partita della Premier League al St. James' Park, Newcastle.  Data della foto: domenica 17 ottobre 2021.Yasir al-Rumayyan, presidente del nuovo Newcastle United, fa ondeggiare i supporti prima del calcio d'inizio della partita della Premier League al St. James' Park, Newcastle.  Data della foto: domenica 17 ottobre 2021.

Forse ancora più significativo, una sfida vinta potrebbe paralizzare la capacità della lega di governarsi attraverso la regola della maggioranza, consentendo ai club di fare più o meno ciò che vogliono.

Daniel Gore, socio senior dello studio legale Withers, ha dichiarato: “È difficile immaginare come potrebbe avvenire una governance efficace senza un [majority vote] soglia come questa, quindi Città dell'uomoLa sfida potrebbe far precipitare l' premier Leaguenel caos la struttura di governance e rendere più difficile l’adozione di qualsiasi decisione”.

Cosa hanno detto Lega e City?

Le regole della Lega stabiliscono che tali processi dovrebbero essere condotti in modo confidenziale fino al raggiungimento di un risultato.

Di conseguenza, nemmeno il premier League né la città ha offerto alcun commento al riguardo Volte storia quando contattato da PA.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *