Soccer

LFC unearth another homegrown gem – Bradley's ready for next step


Può essere facile dimenticarlo Conor Bradley ha saltato le prime 19 partite della stagione, tale è stata la sua incredibile svolta in squadra, e ora è saldamente inserito nella rosa della prima squadra.

Dopo aver giocato un'intera stagione nella League One l'anno prima, Bradley era pronto a cogliere l'occasione per impressionare, ma ha dovuto aspettare pazientemente a causa di un infortunio.

Una frattura da stress alla schiena lo ha costretto in panchina per quattro mesi, ma dopo il suo ritorno a novembre, è andato sempre più rafforzandosi.

“Una vera prospettiva per noi. Contiamo davvero su di lui” Jurgen Klopp dichiarato poco dopo il ritorno del giovane: era solo un segno di quello che sarebbe successo.

Conor Bradley, 2023/24

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher festeggia con Conor Bradley dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Iniziato: 17 (Tutte le competizioni)
In sostituzione: 6
Sottotitolo non utilizzato: 9
Obiettivi: 1
Assist: 6
Valutazione complessiva della stagione: 8.07

Frustrazione nel non guardare indietro

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Conor Bradley di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol, il suo primo per il club, durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Conor Bradley di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol, il suo primo per il club, durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver mostrato la promessa Trento Alexander-ArnoldDopo il ruolo invertito di Bradley durante la fase europea del pre-campionato, le speranze di Bradley di un buon inizio sono state deluse da una frattura da stress alla schiena.

Ha saltato la trasferta a Singapore e le successive prime 19 partite della stagione, periodo in cui il vice-capitano ha saltato anche quattro partite a causa di un infortunio.

Quella frustrazione, però, si è lentamente trasformata in un'opportunità per Bradley, che ha iniziato due partite su una serie di 11 al suo ritorno in prima squadra.

Una notte difficile contro l’Union SG ha portato Klopp a dire “deve imparare”, e così ha fatto.

Quando Alexander-Arnold trascorse il primo dei suoi due periodi in panchina per un infortunio al ginocchio, Bradley si fece valere, tanto che ci furono dibattiti se il numero 66 dovesse essere tenuto fuori dall'XI.

Immagina di dirlo l'estate scorsa!

Il manager del Liverpool Jurgen Klopp e Conor Bradley dopo la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool.  Data immagine: mercoledì 31 gennaio 2024.Il manager del Liverpool Jurgen Klopp e Conor Bradley dopo la partita della Premier League ad Anfield, Liverpool.  Data immagine: mercoledì 31 gennaio 2024.

In una serie di cinque partite iniziata contro Fulham nel Coppa di Lega All'andata della semifinale, Bradley è stato inarrestabile, mostrando grinta in difesa e offrendo una potente minaccia nel terzo finale.

Klopp all'epoca lodò il suo giovane ragazzo, dicendo: “Carattere fantastico, un vero talento, il massimo potenziale – ed è nella squadra giusta, perché tutti lo amano, tutti lo rispettano, tutti vogliono che abbia successo”.

Questa corsa nell'XI ha fruttato un gol e cinque assist, anche se la metà di questi contributi è arrivata durante la sua prestazione elettrica contro Chelsea ad Anfield.

Era la massima genialità individuale, e ciò che lo rendeva ancora più sconcertante era che Bradley aveva fatto solo il suo premier League debutto appena 10 giorni prima.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Conor Bradley di Liverpool festeggia dopo aver assistito il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Conor Bradley di Liverpool festeggia dopo aver assistito il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un'uscita che ha fatto sì che tutti si sedessero e notassero, e non c'è da meravigliarsi “Ce n'è solo uno”. Conor Bradley' risuonava ad Anfield.

“Il mio momento di pizzicarmi probabilmente era contro Chelsea quando ho segnato e ho ricevuto due assist. I fan che cantavano il mio nome erano davvero speciali”, avrebbe riflettuto in seguito.

“Non credo che avrò una notte migliore di quella, a dire il vero.”

Cogliendo la sua occasione

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Conor Bradley di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Conor Bradley di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Pochi giorni dopo aver realizzato il sogno d'infanzia di segnare ad Anfield, Bradley è tornato in Irlanda del Nord in seguito alla tragica scomparsa di suo padre.

Gli è stato dato tutto il tempo e il sostegno di cui aveva bisogno, un cenno al club e l'insistenza di Klopp sul fatto che la persona venga prima del giocatore.

Il ventenne aveva il controllo del proprio ritorno e, con Alexander-Arnold pronto per il suo periodo più lungo nella sala di trattamento, Bradley ha continuato a giocare da titolare 11 delle 13 partite successive dopo essere tornato nel Merseyside.

In quel periodo, ha iniziato il Coppa di Lega finale, affrontato Città dell'uomo ad Anfield e ha realizzato un altro assist: un altro tempestivo cenno alla sua fulminea ascesa.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher (L) e Conor Bradley festeggiano dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher (L) e Conor Bradley festeggiano dopo la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

Da un prestito in League One con il Bolton al sollevamento di un trofeo per il tuo club per ragazzi, va molto meglio?

Questo periodo è stato il suo periodo più consistente nella formazione titolare, e se non fosse stato per un infortunio Palazzo di cristallopotremmo aver assistito a più dibattiti su se stesso e su Alexander-Arnold.

È diventato maggiorenne sotto la gestione di Klopp ed è ora una vera opzione per il terzino destro senior per il prossimo futuro.

Lo slot può essere positivo per Bradley

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Conor Bradley di Liverpool si lancia per segnare il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 31 gennaio 2024: Conor Bradley di Liverpool si lancia per segnare il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci sarà sempre incertezza sull’arrivo di un nuovo allenatore, ma entra Arne Slot Il Liverpool ha un altro allenatore che darà possibilità ai giovani del club.

Bradley in genere si ritrovava a restare sull'ala come terzino destro, ma, a volte, assumeva il ruolo di Alexander-Arnold più in campo.

Ha le capacità per farlo e, essendosi consolidato come punto fermo a lungo termine nella prima squadra, sarà interessante vedere come si svilupperà il ventenne sotto la guida di Slot.

L'olandese utilizza pesantemente i suoi terzini che tendono ad invertirsi durante la fase di costruzione della squadra, ponendo maggiormente l'accento sull'abilità di Bradley con la palla.

È giovane e adattabile e ha mostrato le caratteristiche di entrambi Andy Robertson e Alexander-Arnold nel suo gioco, un insieme di abilità niente male da avere!

La prossima sfida di Bradley sarà la costanza e un'ulteriore crescita fisica per sostenere un'intera stagione ai massimi livelli.


Miglior momento: La prestazione di un migliore in campo contro Chelsea – un gol e due assist.

Momento peggiore: Autogol contro lo Sparta Praga e Sheffield United.

Ruolo nella prossima stagione: Un appuntamento in prima squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *