Soccer

Robertson offers key presence, but are his days as regular starter over?


L'ultima volta Andy Robertson ha giocato meno partite è stata la sua stagione d'esordio ad Anfield, la stagione 2023/24 è stata interrotta da un grave infortunio e ora ci sono dubbi sulla sua posizione da titolare.

Lo scozzese ha aiutato i Reds a iniziare bene questa stagione prima che la temuta maledizione della sosta per le nazionali lo lasciasse fuori per tre mesi.

Ha derubato Jürgen Klopp di una delle sue risorse più affidabili, e quando è tornato in proprio, la squadra era diminuita in modo significativo.

Andy Robertson, 2023/24

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia durante la partita finale della Football League Cup tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Iniziato: 23 (Tutte le competizioni)
In sostituzione: 7
Sottotitolo non utilizzato: 3
Obiettivi: 3
Assist: 2
Valutazione complessiva della stagione: 6.92

L'infortunio che ha ribaltato la sua stagione

Andrew Robertson della Scozia viene aiutato dal campo dopo aver riportato un infortunio al braccio durante la partita del Gruppo D di qualificazione UEFA Euro 2024 all'Estadio la Cartuja de Sevilla di Siviglia, Spagna.  Data immagine: Giovedì 12 ottobre 2023. Isabel Infantes/PA Wire/PA ImagesAndrew Robertson della Scozia viene aiutato dal campo dopo aver riportato un infortunio al braccio durante la partita del Gruppo D di qualificazione UEFA Euro 2024 all'Estadio la Cartuja de Sevilla di Siviglia, Spagna.  Data immagine: Giovedì 12 ottobre 2023. Isabel Infantes/PA Wire/PA Images

Prima della seconda sosta per le Nazionali della stagione, Robertson ha giocato da titolare otto delle prime 11 partite dei Reds – rimanendo fermo solo per Europa League E Coppa di Lega sfrutta.

Ha giocato tutti i 90 minuti in tutte le partite sopra menzionate in un momento in cui Klopp aveva poca costanza nella sua difesa a causa degli infortuni. Ibrahima Konate E Trento Alexander-Arnold.

Virgilio van DijkAnche la sospensione di due partite di è stata inserita in quel mix all'inizio.

Il gol di Robertson all'85° minuto a Lupi è stato estremamente importante per continuare un inizio di campionato imbattuto, e si è dimostrato ancora una volta un valido contributore come terzino sinistro, mantenendo Kostas Tsimikas a bada.

A Brightonnell'ultima partita prima di essere messo da parte per mesi, era ben lungi dall'essere al suo meglio, non riuscendo a respingere la palla su un calcio di punizione concesso Brighton prendere qualcosa dalla partita.

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 8 ottobre 2023: il portiere del Liverpool Alisson Becker viene battuto mentre Brighton & Hove Albion segna un gol di pareggio per pareggiare il punteggio 2-2 durante la partita della FA Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'American Express Community Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 8 ottobre 2023: il portiere del Liverpool Alisson Becker viene battuto mentre Brighton & Hove Albion segna un gol di pareggio per pareggiare il punteggio 2-2 durante la partita della FA Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'American Express Community Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quel viaggio sulla costa meridionale dell'8 ottobre è stata l'ultima volta che Robertson ha giocato per il Liverpool fino al 28 gennaio – 21 partite dopo – dopo essersi lussato una spalla mentre rappresentava la Scozia.

Si è recato a Dubai per il suo campo di addestramento nella stagione calda dopo due mesi di riabilitazione in Inghilterra Joe Gomez e Tsimikas ha trascorso più tempo nell'XI titolare.

Coerenza alla fine

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'infortunio ha privato la squadra di uno dei suoi contributori chiave durante un lungo e faticoso periodo della campagna che ha visto aumentare i problemi di forma fisica in tutta la squadra.

È comprensibile, quindi, perché Robertson fosse un giocatore che aveva energia e cercava la lotta a fine stagione mentre altri si ritrovavano nelle sabbie mobili.

A parte qualche inconveniente, il trentenne ha giocato da titolare 15 delle ultime 25 partite dei Reds in tutte le competizioni e si è avvicinato sempre di più al suo miglior risultato.

Due gol in due partite contro West Ham E Tottenham si è assicurato di eguagliare il suo miglior numero di gol nel club (tre), mettendo in mostra entrambi il suo tiro dalla sinistra della difesa nell'area avversaria.

Questo è Robertson nella sua forma migliore, quando può creare larghezza, lanciare palle in area e offrire una minaccia contro il suo avversario, dando loro qualcosa a cui pensare invece del contrario.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di pareggio della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Andy Robertson di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol di pareggio della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come da FBrefsolo tre giocatori nella squadra del Liverpool hanno avuto più passaggi progressivi di Robertson in tutte le competizioni, e solo sei hanno avuto passaggi più progressivi, nonostante la sua assenza a lungo termine.

Dimostra la sua influenza nel modo in cui i Reds attaccano lo spazio e i loro avversari, cosa che non può sempre essere replicata con Gomez o Tsimikas.

Ha concluso la campagna come uno dei giocatori più forti e costanti, un lato positivo del suo periodo in panchina di tre mesi che la sua fiamma era ancora accesa alla fine della campagna.

Robertson è una delle voci più forti nello spogliatoio e una presenza che non puoi trovare da nessuna parte, ma come sarà possibile Arne Slot vederlo?

Ci sarà una minaccia per la sua posizione di partenza?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 17 dicembre 2023: Andy Robertson infortunato di Liverpool prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield.  La partita finì con un pareggio senza reti.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 17 dicembre 2023: Andy Robertson infortunato di Liverpool prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Manchester United FC ad Anfield.  La partita finì con un pareggio senza reti.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A 30 anni, Robertson è ora dall'altra parte della fascia di età a cui il club normalmente non estende nuovi contratti.

Resta un giocatore prezioso da avere e una personalità vivace da mantenere nello spogliatoio, ma il nuovo allenatore potrebbe portare una concorrenza nuova, più giovane, sulle sue sponde.

Robertson non verrà espulso dall'undici titolare, ma i dibattiti sul fatto se il club avrebbe ragione a incassarlo quest'estate suggeriscono come sta cambiando il suo ruolo nella squadra.

Non vuoi cambiare troppo in un'estate, e senti che è troppo prezioso dentro e fuori dal campo per dare il via libera a qualsiasi mossa, ma i suoi minuti potrebbero ridursi sotto Slot se arriva un nuovo terzino sinistro.

La sua preferenza per i passaggi corti, tuttavia, si adatterà al sistema dell'olandese e intuisci che sarà fondamentale per aiutare la transizione nel post-Jürgen Klopp era.


Miglior momento: Il delizioso vincitore in ritardo a Lupi.

Momento peggiore: Decisione terribile di lasciare BrightonLa punizione di lui lo supera per il pareggio.

Ruolo nella prossima stagione: Gareggia con la controparte più giovane ma resta il cuore della squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *