Alonso, altra frecciata: “Noi davanti alle Ferrari, venute per vincere il Mondiale…”
Lo spagnolo, 6° in griglia con l'Aston Martin, attacca ancora: “Buona posizione, meglio delle rosse arrivate all'improvviso per vincere il titolo dopo Montecarlo”, ha detto a Marca
La buona qualifica nel GP del Canada, sesto tempo in griglia con l'Aston Martin davanti a Lewis Hamilton con la pole conquistata da George Russell (stesso tempo di Max Verstappen), ha galvanizzato Fernando Alonsoautore di un buon week end finora sul circuito dell'isola di Notre Dame, ma non lo ha esentato dal riservare alla Ferrari un'altra frecciata. La seconda in poche ore, dopo quella di venerdì su Charles Leclerc che non guarda negli specchietti.
affogando sulle rosse
—
“Sono felice del risultato dopo le ultime gare in cui siamo partiti piuttosto indietro – ha detto Alonso a Marca -, siamo a due decimi dalla pole e per come è andata la macchina in questa sessione e come è andato il giro, penso che saremmo stati vicini. Siamo davanti a una persona coraggiosa, vero? Davanti a Perez e alle due Ferrari che sono venute per vincere il Mondiale all'improvviso dopo Montecarlo…”. Punzecchiatura che nasconde, evidentemente, delle tossine che lo spagnolo, ex pilota della rossa, non riesce a smaltire.
fiducia per la gara
—
In prospettiva gara, Alonso è fiducioso: “Credo che potremo fare bene, ma dobbiamo ritrovare un po' la strada che abbiamo perso in queste ultime gare. Cercheremo di fare una corsa senza errori, può piovere in qualsiasi momento – chiudendo lo spagnolo -, quindi dovremo fare una buona partenza, stare sempre attenti a quali gomme montare e vedere cosa succede con il meteo”.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA