Soccer

Confirmed: the 10 Liverpool players going to Euro 2024 – 1 surprise


Sono stati confermati i 10 giocatori del Liverpool che parteciperanno a Euro 2024, di cui almeno otto con una possibilità realistica di vincere il torneo.

Il Liverpool avrà 10 giocatori rappresentati agli Europei in Germania, tre dei quali saranno i capitani della propria nazione quest'estate.

Come minimo, ci saranno tre partite nella fase a gironi con i giocatori del Liverpool che giocheranno in squadre avversarie.

E, con almeno otto giocatori che si aspettano di progredire, potrebbe esserci molta influenza rossa nelle ultime fasi di luglio.

Ecco i 10 giocatori del Liverpool confermati che parteciperanno a Euro 2024:

Scozia – Robertson

GLASGOW, SCOZIA - martedì 12 settembre 2023: Andy Robertson della Scozia durante una partita amichevole internazionale tra Scozia e Inghilterra all'Hampden Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Calendario del Gruppo A:
Germania – 14 giugno, 20:00 (BST)
Svizzera – 19 giugno, 20:00
Ungheria – 23 giugno 20:00

Capitano della Scozia Andy Robertson si dirige a Euro 2024 sulla scia di un'impressionante campagna di qualificazione per la squadra di Steve Clarke.

Ben Doak avrebbe potuto raggiungerlo in Germania, ma il giovane è stato costretto a rinunciare alle partite di riscaldamento a causa di un infortunio.

Nell'ultima partita del girone affronterà il capitano dell'Ungheria e compagno di squadra del Liverpool Dominik Szoboszlaiin quella che probabilmente sarà la partita decisiva del girone.

Prima di allora, però, guiderà la sua squadra nella partita di apertura del torneo, contro i padroni di casa della Germania all'Allianz Arena del Bayern Monaco.

Ungheria – Szoboszlai

2PHC77K Dominik Szoboszlai dell'Ungheria reagisce durante la partita di calcio di qualificazione del Gruppo G a Euro 2024 tra Ungheria e Bulgaria allo stadio Puskas Arena di Budapest, Ungheria, lunedì 27 marzo 2023. (AP Photo/Denes Erdos)2PHC77K Dominik Szoboszlai dell'Ungheria reagisce durante la partita di calcio di qualificazione del Gruppo G a Euro 2024 tra Ungheria e Bulgaria allo stadio Puskas Arena di Budapest, Ungheria, lunedì 27 marzo 2023. (AP Photo/Denes Erdos)

Calendario del Gruppo A:
Svizzera – 15 giugno, 14:00
Germania – 19 giugno, 17:00
Scozia – 23 giugno, 20:00

Oltre agli scontri contro Scozia e Germania, l'Ungheria attende una partita dura contro la Svizzera.

Se vogliono passare alla fase a eliminazione diretta, penseresti che debbano evitare la sconfitta almeno nella partita di apertura.

Sarà interessante vedere come si comporterà Szoboszlai per il suo paese, vista la sua brutta fine della stagione con il Liverpool.

Inghilterra – Alexander-Arnold e Gomez

BURTON UPON TRENT, INGHILTERRA - giovedì 12 ottobre 2023: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante una sessione di allenamento al St. George's Park National Football Center in vista di una partita internazionale amichevole tra Inghilterra e Australia.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BURTON UPON TRENT, INGHILTERRA - giovedì 12 ottobre 2023: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante una sessione di allenamento al St. George's Park National Football Center in vista di una partita internazionale amichevole tra Inghilterra e Australia.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Partite del Gruppo C:
Serbia – 16 giugno, 20:00
Danimarca – 20 giugno, 17:00
Slovenia – 25 giugno, 20:00

Con Curtis Jones ora in vacanza e Jarell Quansah lasciato in stand-by, Trento Alexander-Arnold E Joe Gomez sono gli unici due Reds rimasti nella rosa dell'Inghilterra.

L'Inghilterra è la favorita per la vittoria del torneo e, se dovesse riuscirci, Alexander-Arnold sarebbe stato fondamentale.

Gareth Southgate sta schierando l'uomo del Liverpool come centrocampista e finora ha impressionato abbastanza da essere nella formazione titolare preferita dalla maggior parte dei tifosi.

Gomez sentirà di essere coinvolto fin dall'inizio, ma probabilmente giocherà solo come sostituto. La sua versatilità è stata la ragione principale per essere selezionato.

Olanda – Van Dijk, Gakpo, Gravenberch

Cody Gakpo dell'Olanda e Virgil van Dijk dell'Olanda celebrano l'1-0 durante la Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 gruppo Una partita tra i Paesi Bassi e il Qatar allo stadio Al Bayt il 29 novembre 2022 ad Al Khor, Qatar.  ANP MAURICE VAN STONE Credito: ANP/Alamy Live NewsCody Gakpo dell'Olanda e Virgil van Dijk dell'Olanda celebrano l'1-0 durante la Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 gruppo Una partita tra i Paesi Bassi e il Qatar allo stadio Al Bayt il 29 novembre 2022 ad Al Khor, Qatar.  ANP MAURICE VAN STONE Credito: ANP/Alamy Live News

Partite del Gruppo D:
Polonia – 16 giugno, 14:00
Francia – 21 giugno, 20:00
Austria – 25 giugno, 17:00

Con Ryan Gravenberch, Cody Gakpo e capitano Virgilio van Dijk tutti scelti da Ronald Koeman per rappresentare l'Olanda, dovrebbe esserci molto interesse da parte dei tifosi del Liverpool.

Naturalmente non ci saranno solo i tre attuali, ma anche Lutsharel Geertruida e Teun Koopmeiners del Liverpool.

Anche l'ex Red, Gini Winaldum, giocherà un ruolo chiave nel tentativo dell'Olanda di vincere il suo primo torneo internazionale dagli Europei del 1988. Quell'anno, la competizione fu ospitata anche in Germania.

Francia – Konate

DOHA, QATAR - mercoledì 30 novembre 2022: Ibrahima Konaté della Francia durante la partita del Gruppo D della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Tunisia e Francia all'Education City Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - mercoledì 30 novembre 2022: Ibrahima Konaté della Francia durante la partita del Gruppo D della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Tunisia e Francia all'Education City Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Partite del Gruppo D:
Austria – 17 giugno, 20:00
Paesi Bassi – 21 giugno, 20:00
Polonia – 25 giugno, 17:00

Insieme all'Inghilterra, la Francia è la squadra che viene pubblicizzata per vincere gli Europei.

Giocando con la difesa a tre, Didier Deschamps ha utilizzato Ibrahima Konate come difensore centrale centrale nella loro prima partita amichevole.

I francesi hanno un girone nel quale dovrebbero qualificarsi, ma prevede una partita difficile contro l'Olanda.

Repubblica Ceca – Jaros

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 8 ottobre 2023: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'American Express Community Stadium.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 8 ottobre 2023: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'American Express Community Stadium.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Partite del Gruppo F:
Portogallo – 18 giugno, 20:00
Georgia – 22 giugno, 14:00
Turkiye – 26 giugno, 20:00

Dopo aver ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale maggiore della Repubblica Ceca a marzo, Vitezslav Jaros ha esordito in un'amichevole contro Malta.

Ciò arriva dopo alcuni brillanti mesi in prestito allo Sturm Graz, dove ha vinto un double campionato e coppa, rovesciando il Red Bull Salisburgo dal dominio austriaco.

Nonostante il suo impressionante periodo in prestito, Jaros non dovrebbe essere la prima scelta agli Europei. Quel mantello dovrebbe appartenere a Matej Kovar del Bayer Leverkusen.

Portogallo – Jota

SIVIGLIA, SPAGNA - 27 GIUGNO: Diogo Jota del Portogallo combatte per il possesso con Thomas Meunier del Belgio durante la partita di 16 partite del campionato UEFA Euro 2020 tra Belgio e Portogallo all'Estadio la Cartuja il 27 giugno 2021 a Siviglia, Spagna.  (Foto di Aitor Alcalde - UEFA)SIVIGLIA, SPAGNA - 27 GIUGNO: Diogo Jota del Portogallo combatte per il possesso con Thomas Meunier del Belgio durante la partita di 16 partite del campionato UEFA Euro 2020 tra Belgio e Portogallo all'Estadio la Cartuja il 27 giugno 2021 a Siviglia, Spagna.  (Foto di Aitor Alcalde - UEFA)

Partite del Gruppo F:
Repubblica Ceca – 18 giugno, 20:00
Turkiye – 22 giugno, 17:00
Georgia – 26 giugno, 20:00

Diogo Jota potrebbe non essere titolare per il Portogallo data la natura fratturata della sua stagione ad Anfield, ma giocherà comunque un ruolo chiave nella loro stagione.

Quando è in forma gioca spesso a sinistra nella squadra di Roberto Martinez. I portoghesi hanno probabilmente il girone più facile di tutti e si spera diano tempo a Jota di crescere nel torneo.

Altre date chiave

LONDRA, INGHILTERRA - 11 LUGLIO: Una vista generale all'interno dello stadio come una grande replica del Trofeo Henri Delaunay è vista all'interno dello stadio prima della finale del campionato UEFA Euro 2020 tra Italia e Inghilterra allo stadio di Wembley l'11 luglio 2021 a Londra, Inghilterra.  (Foto di Michael Regan - UEFA)LONDRA, INGHILTERRA - 11 LUGLIO: Una vista generale all'interno dello stadio come una grande replica del Trofeo Henri Delaunay è vista all'interno dello stadio prima della finale del campionato UEFA Euro 2020 tra Italia e Inghilterra allo stadio di Wembley l'11 luglio 2021 a Londra, Inghilterra.  (Foto di Michael Regan - UEFA)

Ottavi di finale: 29 giugno – 2 luglio
Quarti di finale: 5-6 luglio
Semifinali: 9-10 luglio
Finale: 14 luglio, 20:00



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *