Istruzione

Graduatorie ATA, la scelta delle scuole: in terza fascia è contestuale alla domanda, per la 24 mesi si attende l'allegato G – Orizzonte Scuola Notizie


Domande graduatorie terza fascia ATA aperte fino al 28 giugno. Si sono invece chiusi il 30 maggio i termini per la presentazione delle istanze di prima fascia, le graduatorie cui accede il personale con 24 mesi di servizio. Per entrambe le graduatorie gli aspiranti hanno l'opportunità di scegliere le scuole dalle quali ricevere le convocazioni ai fini delle supplenze.

Le tempistiche sono però diverse.

Per la terza fascia la scelta delle 30 scuole è contestuale alla domanda. Le istituzioni scolastiche, tra le quali è compresa la scuola destinataria della domanda, si selezionano nella stessa istanza in scadenza il 28 giugno.

Per quanto riguarda, invece, le graduatorie ATA 24 mesi la scelta delle 30 scuole si effettua prossimamente tramite compilazione dell'allegato G.

La scelta delle scuole in terza fascia

Le scuole sono tutte comprese nella provincia selezionata, che è unica.

Gli aspiranti possono scegliere fino a 30 scuole, così come possono decidere di inviare la domanda solo alla scuola capofila.

E' importante effettuare la scelta con consapevolezza e non dimenticare di effettuare l'operazione. La conseguenza, se non si scelgono le scuole, è che si riceveranno convocazioni solo dalla scuola capofila per tutto il periodo di vigenza delle graduatorie. Fino al 2027, anno di scadenza delle graduatorie efficaci, non si potrà tornare indietro né cambiare.

Aggiornamento graduatorie terza fascia ATA: come scegliere le 30 scuole (con immagini). La piattaforma Scuola in chiaro

La scelta delle scuole in prima fascia

Il Ministero pubblicherà una nota con le scadenze per la compilazione dell'allegato G. La procedura sarà interamente online e gli aspiranti potranno selezionare le 30 scuole in cui concorrere per le supplenze da graduatorie di istituto.

Compileranno l'allegato G coloro che non hanno rinunciato espressamente alle supplenze compilando il modello F nell'istanza scaduta il 30 maggio.

Con la scelta delle scuole gli aspiranti ATA di prima fascia concorrono sia per il ruolo che per le supplenze da graduatorie di istituto. Le scuole scelte con allegato G non inficiano le procedure per le immissioni in ruolo degli aspiranti.

Leggi anche

SPECIALE TERZA FASCIA ATA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *