Soccer

LFC 'keeper makes surprise international debut ahead of Euro 2024


Il portiere del Liverpool Vitezslav Jaros ha fatto il debutto a sorpresa in nazionale con la Repubblica Ceca venerdì sera, in vista di Euro 2024.

Dopo aver goduto di un periodo di prestito di incredibile successo alla squadra austriaca, Sturm Graz, in cui ha vinto un double di campionato e coppa, Jaros è stato convocato nella squadra ceca.

Anche se non dovrebbe essere titolare agli Europei, è in rosa e ha esordito durante l'amichevole vinta 7-1 contro Malta.

Con la sua squadra già in vantaggio per 2-0, l'allenatore Ivan Hasek ha deciso che era il momento giusto per far entrare Jaros nel secondo tempo.

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - domenica 8 ottobre 2023: Il portiere di Liverpool Vitezslav Jaros durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC all'American Express Community Stadium.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

LEGGI QUI: In esclusiva con Jaros – Com'è firmare per il Liverpool con tetti salariali e senza telefono!

Nei suoi primi 45 minuti da nazionale maggiore, Jaros ha visto i suoi compagni di squadra segnare altri cinque gol.

Anche se è stata una giornata da ricordare, la partita non è stata perfetta per Jaros. Il gol di Malta è arrivato quando è stato dribblato da Paul Mbong, con l'attaccante che successivamente ha concluso a rete semivuota.

Tuttavia, Jaros si dirige a Euro 2024 come portiere di riserva nel caso in cui Matej Kovar, che gioca per il Bayer Leverkusen, si infortunasse.

È stata una stagione in cui Jaros ha sviluppato enormemente la sua carriera.

A gennaio è partito in prestito per lo Sturm Graz e lo ha aiutato a spodestare il Red Bull Salisburgo in testa alla Bundesliga austriaca.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 17 ottobre 2020: Il portiere di Liverpool Jaros Vitezslav durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 237esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 17 ottobre 2020: Il portiere di Liverpool Jaros Vitezslav durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 237esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un finale di stagione straordinario lo ha visto titolare quasi ogni partita mentre lo Sturm Graz ha vinto il campionato vincendo la serie di 10 titoli consecutivi del Salisburgo.

Ha vinto anche la Coppa d'Austria, battendo in finale il Rapid Vienna 2-1.

Dopo aver ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale maggiore ceca a marzo, Jaros ha raccontato in esclusiva Questo è Anfield: “È stato un momento di orgoglio.

“Nel complesso è stato bello. Bel gruppo di ragazzi e buon staff. È stato bello conoscere tutti ed è bello fare il passo avanti. La differenza tra l'Under 21 e la prima squadra è grande, quindi sono davvero felice per questo”.

Gli altri ragazzi in azione

Sebbene questi giocatori non fossero coinvolti nel calcio senior, erano ancora in azione a livello internazionale.

Il 17enne centrocampista Kieran Morrison ha giocato con la Nazionale Under 19 dell'Irlanda del Nord, realizzando il primo gol nel 2-2 contro la Slovacchia.

Nel frattempo, il 17enne Keyrol Figueroa ha segnato un brillante gol all'esordio per gli Stati Uniti U19 nella vittoria per 1-0 contro l'Argentina.

Suo padre, Maynor Figueroa, ha giocato ben 181 volte con l'Honduras. Ci vorrebbe un certo sforzo perché Keyrol raggiunga quella cifra!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *