Soccer

Robertson breaks Scotland record as Alexander-Arnold stands out again


Trento Alexander-Arnold impressionato dalla panchina per l'Inghilterra, nella sconfitta per 1-0 contro l'Islanda, e Andy Robertson stabilisce un nuovo record come capitano della Scozia.

Con l'avvicinarsi di Euro 2024, Inghilterra e Scozia hanno subito lievi battute d'arresto nella preparazione del torneo, anche se i giocatori del Liverpool hanno goduto di serate di successo individualmente.

All'Hampden Park, Robertson ha stabilito un nuovo record per la maggior parte delle presenze come capitano della Scozia, giocando la sua 49esima partita indossando la fascia.

Ha battuto il precedente detentore del record George Young quando la sua squadra si è arresa con due gol di vantaggio alla Finlandia.

Anche se sarà deluso di aver pareggiato solo la partita, lo skipper ha fatto una buona prestazione, realizzando entrambi i gol della sua squadra.

Il primo è stato un autogol di Arttu Hoskonen, che si è trasformato nella propria rete nel tentativo di bloccare il cross del terzino sinistro del Liverpool.

Il secondo è stato più convenzionale, con Lawrence Shankland che è andato a casa su un altro cross di Robertson in area di rigore.

La squadra di Steve Clarke si è calmata verso la fine della partita e ha subito due gol negli ultimi 20 minuti per pareggiare la partita.

La prossima volta che scenderanno in campo sarà per giocare la prima partita di Euro 2024, contro i padroni di casa della Germania all'Allianz Arena, il 14 giugno.

Trent Alexander-Arnold ci riprova

Dopo aver segnato nella vittoria per 3-0 dell'Inghilterra sulla Bosnia-Erzegovina, Alexander-Arnold ha iniziato la partita di venerdì sera a Wembley in panchina.

Gareth Southgate ha invece scelto di schierare Kobbie Mainoo e Declan Rice a centrocampo, con Kyle Walker come terzino destro.

Con la squadra che fatica a creare, però, l'allenatore si è rivolto all'uomo del Liverpool nel secondo tempo, inserendo Alexander-Arnold al 64'.

Ha avuto subito un impatto come terzino destro avanzato, creando tre occasioni e producendo due cross precisi – più di chiunque altro con la maglia dell'Inghilterra su entrambi i fronti.

Il 25enne ha quasi segnato il pareggio nei minuti di recupero, ma ha visto il suo tiro-cross perforato appena oltre il palo destro del portiere.

LONDRA, INGHILTERRA - Giovedì 8 ottobre 2020: Joe Gomez dell'Inghilterra durante la partita internazionale amichevole tra Inghilterra e Galles allo stadio di Wembley.  La partita si è giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico che vietano ai tifosi di partecipare a eventi all'interno degli stadi a causa della pandemia di Coronavirus.  L'Inghilterra ha vinto 3-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Joe Gomez ha giocato anche lui, entrando come terzino sinistro, il che significa che l'Inghilterra ha avuto giocatori del Liverpool su entrambi i lati del campo negli ultimi 25 minuti.

Nel frattempo, Jarell Quansahche non è tra i 26 convocati per gli Europei, è rimasto in panchina.

La prossima partita sarà il 16 giugno contro la Serbia allo stadio Schalke di Gelsenkirchen. Le due partite successive del girone sono contro Danimarca e Slovenia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *