Soccer

Why Saliba named 'scary' Van Dijk “the boss” in Premier League


ArsenaleWilliam Saliba si è nominato nel premier LeagueSono i tre migliori difensori, ma hanno insistito Virgilio van Dijk è “il capo”.

Nonostante abbia 32 anni, il difensore del Liverpool Van Dijk sta ancora andando forte ed è venerato dai più giovani premier League difensori centrali.

Tra questi c'è Arsenaledi Saliba, che ha aiutato la squadra di Mikel Arteta a subirne appena 29 premier League gol nella stagione 2023/24.

Tuttavia, vede ancora Van Dijk come qualcuno con cui aspira a giocare, nonostante il Liverpool abbia chiuso sette punti sotto i Gunners.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 7 gennaio 2024: Trent Alexander-Arnold (L) di Liverpool viene sfidato da William Saliba dell'Arsenal durante la terza partita della fa Cup tra l'Arsenal FC e il Liverpool FC all'Emirates Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando con L'Equipe, ha detto: “Van Dijk ha un'aura, per esempio. È il capo, comanda tutto.

“Hai la sensazione che spaventi gli aggressori, ma sto iniziando a sentirmi allo stesso modo.”

Parlando onestamente, ma forse non con modestia, Saliba ha aggiunto: “Penso di essere tra i primi tre [defenders in the league]SÌ.

“Abbiamo finito come miglior difesa, guardo tante partite. Sono una persona molto umile ma la scorsa stagione, proprio come questa, sono tra i primi tre difensori”.

È difficile discutere con Saliba su questo argomento, tuttavia, potrebbe non essere ancora titolare per la Francia a Euro 2024.

Nell'ultima amichevole, vinta 3-0 contro il Lussemburgo, è partito dalla panchina mentre Didier Deschamps ha giocato a tre in difesa.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (n. 38) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (n. 38) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Al suo posto c'erano Dayot Upamecano, Jules Kounde e quelli del Liverpool Ibrahima Konate. Se il difensore dei Reds dovesse restare in forma, dovrebbe partire titolare per i francesi.

Questo sarà probabilmente un quattro di difesa per gli Europei, anche se la recente scelta di Deschamps ha dato motivo di dubitarne.

Agli Europei, la Francia affronterà un girone composto da Polonia, Austria e Olanda.

Quest'ultimo dovrebbe essere il più duro, con Van Dijk e co. puntando alla prima vittoria nel Campionato Europeo dal 1988, quando la competizione era ospitata anche dalla Germania.

Potrebbero esserci quattro giocatori del Liverpool in campo quando la Francia affronterà l'Olanda il 21 giugno alle 20:00 (BST), con Cody Gakpo E Ryan Gravenberch anche nella squadra olandese.

Altrove nel torneo, Trento Alexander-Arnold E Joe Gomez sarà presente nei piani inglesi di Gareth Southgate, mentre Andy Robertson E Dominik Szoboszlai capitaneranno rispettivamente Scozia e Ungheria.

Inoltre, il Portogallo farà appello Diogo Jota e Vitezslav Jaros fungerà da portiere di riserva nella rosa della Repubblica Ceca.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *