Soccer

Lijnders recalls Slot meeting with “1,000 questions” and “close contact”


Il viceallenatore uscente del Liverpool, Pep Lijnders, ha ricordato come Arne Slot “è venuto a casa sua in Olanda circa nove anni fa” e ha fatto “mille domande”.

A differenza di quando Alex Ferguson è stato sostituito da David Moyes Uomo Unito, Jurgen Klopp non ha avuto voce in capitolo sull'identità del prossimo allenatore del Liverpool.

Klopp non conosce Slot personalmente, anche se hanno avuto un chiamata da quando l'olandese è subentrato. Lijnders però è molto più vicino al suo connazionale.

Lo ha rivelato il nuovo allenatore della Red Bull Salisburgo Atletico che “conosce Arne davvero bene”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 13 marzo 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (L) e l'allenatore dello sviluppo della prima squadra Pepijn Lijnders durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra il Liverpool FC e AC Sparta Praga.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La coppia si è incontrata per la prima volta quando Slot era nello staff dietro le quinte di Cambuur.

Parlando con il giornalista James Pearce, Lijnders ha detto: “È venuto a casa mia in Olanda circa nove anni fa.

“È venuto a parlarmi di calcio. Ha guidato a lungo per vedermi e aveva mille domande. Ho provato a rispondere a tutti!

“Da allora siamo rimasti in stretto contatto. È un allenatore incredibile, che sa esattamente cosa vuole e ha l'esperienza necessaria per giocare in un club come il Liverpool”.

Con Slot alla guida, l'ormai ex allenatore del Liverpool è ottimista per il futuro dei Reds. La squadra del Liverpool è piena di giovani talenti e Lijnders pensa che Slot si inserirà direttamente.

“Ci sono somiglianze tra Feyenoord e Liverpool. I loro fan sono così appassionati. Cantano anche You'll Never Walk Alone”, ha aggiunto il braccio destro di Klopp.

“Serve un allenatore come Arne che sia vicino a quello che abbiamo cercato di fare negli anni, in termini di palla nella metà campo avversaria, pressing, contropressing: è molto strategico da questo punto di vista.

“Ha fatto dei buoni passi avanti e ora ha la possibilità di fare un altro grande passo.

“Quando ho parlato con Mike (Gordon) e Jurgen, ho detto che hai bisogno di un allenatore giovane che possa crescere con questa nuova squadra. Arne ha tutto in sé per avere successo qui”.

Al posto di Lijnders come assistente dovrebbe esserci Sipke Hulshoff. Si è già dimesso dalla carica di assistente di Ronald Koeman nell'Olanda e dovrebbe lasciare anche il Feyenoord.

Tuttavia, non è stato ancora annunciato ufficialmente come dipendente del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *