Fashion

Stanley Cup, Bobrovsky imbattibile e i Panthers dominano gara-1


Serata di grazia del portiere di Miami, gli Oilers battuti 3-0. Lunedì gara-2

Simone Sandri

9 giugno 2024 (modifica alle 09:16) – BOSTONE

Le Finals Nhl si aprono con il netto successo dei Panthers che dimostrano anche contro gli Oilers di poter contare sulla miglior difesa della Lega e su un portiere straordinario. Florida vince gara-1 in casa 3-0 grazie alle 32 parate di un Bobrovsky imbattibile. Edmonton soprattutto nei primi due periodi gioca decisamente bene, produce occasioni in serie, ma si deve scontrare con la serata di grazia del portiere dei Panthers.

la partita

Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa che trovano la rete dopo 3'59' con la conclusane sotto misura di Verhaeghe, splendidamente imbeccato da Barkov. Edmonton una volta sotto prende il controllo delle operazioni e mette grande pressione alla difesa di Florida, sbagliando diverse occasioni clamorose. Il resto lo fa Bobrovsky che abbassa la saracinesca e non concede nulla a McDavid e compagni. La squadra canadese domina ma la rete la trova ancora Florida che in apertura di secondo periodo si porta sul 2-0 con il gol di Rodrigues.

verso gara-2

Il copione non cambia, gli Oilers attaccano ei Panthers si difendono con ordine mettendo fuori la testa esclusivamente in rare occasioni. La porta di Florida sembra stregata, non bastano 32 tiri (contro i 18 dei Panthers) agli ospiti per andare a segno così a chiudere i conti nel finale, con la porta sguarnita, ci pensa Luostarinen. Gara-2 andrà in scena sempre il Florida lunedì.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *