Soccer

Szoboszlai forced off for Hungary – but plays down injury fears


Dominik Szoboszlai è stato costretto ad abbandonare anticipatamente l'Ungheria nella vittoria per 3-0 contro Israele, ma da allora ha dissipato i timori di gravi infortuni.

Il centrocampista del Liverpool stava giocando un'amichevole internazionale in vista della campagna ungherese di Euro 2024, in cui sarà il capitano della squadra.

Con la sua squadra in vantaggio per 3-0, Szoboszlai è stato costretto ad abbandonare al 57' e successivamente gli è stata fasciata la coscia sinistra.

Dopo la partita, il giornalista Bence Bocsak ha dissipato i timori quando riportato che il 23enne “è entrato in campo e camminava bene dopo il fischio finale”.

CARDIFF, GALLES - Lunedì 18 novembre 2019: Dominik Szoboszlai dell'Ungheria durante una sessione di allenamento al Cardiff City Stadium in vista della partita finale del Gruppo E di qualificazione a UEFA Euro 2020 tra Galles e Ungheria.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Szoboszlai ha poi confermato che il suo infortunio non era un problema serio, raccontandolo M4Sport: “Starò bene!

“Sentivo che avevo le gambe rigide, ecco perché non volevo più farlo. L’ho risolto con la ragione.”

A meno di una settimana dalla prima partita di Euro 2024 dell'Ungheria, il 15 giugno, l'uomo del Liverpool ha aggiunto che “la cosa più importante è che tutti siano in salute”.

La loro partita d'esordio è contro la Svizzera ed è quella che sentiranno di dover vincere.

Con la seconda partita che rappresenta una dura prova contro la Germania, padrona di casa, le qualificazioni potrebbero essere decise nell'ultima partita del girone, quando l'Ungheria affronterà Andy Robertsonè la Scozia.

È una partita in cui entrambe le squadre saranno guidate dai giocatori del Liverpool e si svolgerà il 23 giugno alle 20:00 (BST).

Se l’Ungheria vuole vincere Euro 2024, Szoboszlai sarà fondamentale.

Parlando di come cerca di tirare fuori il meglio dal numero 8 del Liverpool, l'allenatore Marco Rossi disse: “Penso che nella nostra squadra Dominik sia riconosciuto come il leader della squadra.

“Non solo per il capitano, ma per le sue capacità [and] soprattutto per la sua posizione in campo.

“Stiamo giocando un calcio diciamo meno posizionale e più relazionale e Dominik è un giocatore che, come tanti altri, è libero di andare dove sente di poter andare.

“È molto più libero di muoversi in campo e questo gli sta dando più responsabilità, ma è in grado di assumersi questo tipo di responsabilità.

“Non è obbligato a giocare sia a destra che a sinistra, può muoversi ovunque. E penso che nella nostra rosa questo sia un enorme vantaggio”.

Forse è qualcosa per Arne Slot da tenere d'occhio in vista del suo primo pre-campionato come allenatore del Liverpool.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *