Soccer

Adrian 'to REJECT LFC contract offer' – could force transfer plans


Nonostante l'offerta del Liverpool Adriano un nuovo contratto di un anno per restare ad Anfield, secondo le notizie spagnole il terzo portiere andrà invece alla Liga.

AdrianoI termini attuali di Con i Reds scadono alla fine del mese, dopodiché potrà unirsi a un altro club come free agent.

Tuttavia, il Liverpool spera di trattenere il 37enne per un'altra stagione, confermando la settimana scorsa che gli era stato offerto un nuovo contratto.

Questo avviene nonostante Adriano ammettendo apertamente era ansioso di tornare in Spagna per unirsi a un club della Liga, dicendo il mese scorso che “sarebbe stata la fine di un ciclo”.

Un ritorno in Spagna appare ora più probabile che prolungare la sua permanenza al Liverpool fino alla sesta stagione Mondo Sportivo sostenendo di aver “messo da parte” l'offerta dei Reds.

PRESTON, INGHILTERRA - lunedì 7 agosto 2023: Il portiere di Liverpool Adrián San Miguel del Castillo durante il riscaldamento pre-partita prima di una partita amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e SV Darmstadt 98 a Deepdale.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò, si sostiene, sarebbe a favore del rientro nel club per ragazzi del Real Betis in sostituzione di Claudio Bravo, che partirà a parametro zero.

Adriano si unirebbe come riserva al fermo di prima scelta Rui Silva e all'opzione alternativa Fran Vieites, assumendo di fatto il suo ruolo al Liverpool come terza scelta.

Ci sono “già state conversazioni” tra Adriano e Real Betis, con il veterano che è stato libero di parlare con club fuori dall'Inghilterra dall'inizio dell'anno.

Adriano ha frequentato l'accademia del Real Betis, trascorrendo 15 anni sui libri, inclusa una stagione da numero 1, prima di passare al premier League con West Ham nel 2013.

Grandi cambiamenti nel reparto portieri

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher esce per il riscaldamento prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 febbraio 2024: Il portiere di Liverpool Caoimhin Kelleher esce per il riscaldamento prima della partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Burnley FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se rifiutasse l’offerta del Liverpool, costringerebbe il club a entrare nel mercato dei trasferimenti per un nuovo stopper di terza scelta – in un momento in cui potrebbe già aver bisogno di sostituire Caoimhin Kelleher come n. 2.

Kelleher ha puntato a diventare un titolare regolare – se non al Liverpool, altrove – il che potrebbe richiedere la firma di un nuovo backup.

LEGGERE: Kelleher ha il primo assaggio di essere il numero 1: dove si colloca il Liverpool?

Questo è in parte il motivo per cui il club sarà desideroso di trattenerlo Adrianoinsieme ad ulteriore continuità dopo le partenze degli allenatori dei portieri John Achterberg e Jack Robinson.

L'introduzione di un nuovo numero 2 e numero 3, così come la ristrutturazione dello staff tecnico, rappresenterebbe una revisione importante, il che non è l'ideale dato che quest'estate vede anche l'arrivo di un nuovo allenatore capo Arne Slot.

Una soluzione fatta in casa?

SOUTHAMPTON, INGHILTERRA - domenica 28 maggio 2023: Il portiere di Southampton Alex McCarthy durante la partita della fa Premier League tra il Southampton FC e il Liverpool FC al St Mary's Stadium.  La partita finì con un pareggio 4-4.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SOUTHAMPTON, INGHILTERRA - domenica 28 maggio 2023: Il portiere di Southampton Alex McCarthy durante la partita della fa Premier League tra il Southampton FC e il Liverpool FC al St Mary's Stadium.  La partita finì con un pareggio 4-4.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Al Liverpool, tuttavia, è già stato accreditato un interesse per il portiere inglese Alex McCarthy, 34 anni, che potrebbe lasciare Southampton lui stesso come agente libero.

A McCarthy è stato offerto un nuovo contratto al St Mary's, ma c'è la prospettiva di un sostituto Adriano potrebbe essere allettante.

Questo scenario potrebbe rivelarsi vantaggioso anche per il Liverpool, con McCarthy idoneo come giocatore locale, il che potrebbe soddisfare l'uscita di Kelleher.

Anche Vitezslav Jaros, diplomato dell'Academy, 22 anni e cresciuto in casa, potrebbe essere preso in considerazione per una promozione in prima squadra, dopo aver impressionato in prestito allo Sturm Graz la scorsa stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *