Soccer

Big Willy


Buongiorno a tutti.

Sembra William Saliba ha disputato una buona partita per la Francia nello 0-0 contro il Canada. Se un pareggio per 0-0 contro il Canada sia un buon risultato per la Francia è un'altra questione, ma di sicuro non sarà una sconfitta per 1-0 contro l'Islanda, suppongo. L'altra questione è se basterà o meno una prestazione del genere in una partita del genere per far cambiare idea a Didier Deschamps.

Sembra avere delle riserve su Saliba. All’inizio di quest’anno aveva detto di lui:

Sta facendo una buona stagione, ma fa anche cose che non mi piacciono tanto. Per la Francia ha poco tempo a disposizione, ma quando gioca non è detto che sia andata bene. La gerarchia in questo momento non lo favorisce, ma lui è qui.

Cos'è quella cosa: “Dimmi che non hai guardato William Saliba senza dirmi che non hai guardato William Saliba”? Ovviamente ogni allenatore ha le sue preferenze, ma se vai a un torneo internazionale e scegli qualcuno invece del miglior difensore centrale della Premier League, secondo me sbagli.

C'è chi preferirebbe che Saliba non giocasse per la Francia, ma preferirei che avesse il tempo per giocare. È là fuori ad allenarsi, quindi non è che sia comunque in vacanza. Inoltre, penso che potrebbe essere utile per lui. Ha ancora solo 23 anni e, per quanto sia bravo a quell'età, può migliorare ancora, e giocare ai massimi livelli di un torneo importante aiuterebbe in questo senso. Quindi, se riesce a farsi strada oltre la barriera mentale di Deschamps, perché questo è tutto, penso che rimarrà nella squadra, e se lo farà, la gente si chiederà perché ci ha messo così tanto tempo.

Ce n'erano alcuni citazioni interessanti la scorsa settimana da Saliba su Mikel Arteta e su come lo ha aiutato a diventare il giocatore che è oggi:

“Mi ha portato ad un altro livello. È uno dei migliori allenatori al mondo. A volte pensava che fossi un po' debole nell'allenamento, quindi mi chiedeva di essere più cattivo. In effetti, vuole il [opposition] I giocatori devono spaventarsi quando mi vedono”.

Tanto per ribadirlo, essere bravo come difensore centrale alla sua età non è proprio normale. C'è una ragione per cui i giovani giocatori, se riescono a sfondare in una squadra che lotta per titoli, ecc., tendono a giocare più avanti. Puoi commettere un errore senza essere punito come lo sarebbe se fossi al centro della difesa. Per me, tra tutte le cose che impressionano di Saliba, è che il suo gioco è praticamente impeccabile in un'età in cui i difensori di solito imparano sul campo.

Ovviamente fa qualche strano errore qua e là, ma la sua lettura del gioco, la sua calma, il suo modo di prendere decisioni sono all'altezza dei migliori, con giocatori che hanno trascorso i loro primi vent'anni commettendo gli errori da cui alla fine hanno imparato per raggiungere quell'obiettivo. livello. Lui è già lì e l'idea che ci sia altro in arrivo è molto eccitante.

Nel frattempo, ci sono voci secondo cui l'Arsenal accetterà una cifra intorno ai 10 milioni di sterline per Kieran Tierney quest'estate. Gran parte di queste cose sono speculative, ma se questo è ciò che veniva offerto a un giocatore il cui record di infortuni rende qualsiasi accordo una scommessa per qualsiasi potenziale club, sospetto che dovresti accettarlo. Ha avuto tre diverse assenze per infortunio durante il suo periodo in prestito alla Real Sociedad la scorsa stagione, e una rapida occhiata la sua storia di infortuni ti darebbe qualche pausa di riflessione se fossi nel mercato per un terzino sinistro.

È un buon giocatore e potrebbe sicuramente fare un lavoro per molte squadre della Premier League, ma il ciclo di infortuni + recupero e il modo in cui ciò influisce sul livello a cui puoi esibirti dovrebbe far parte del tuo pensiero. Sarà molto interessante vedere da dove arriveranno le offerte. Ha un contratto fino al 2026, quindi non mi stupirei affatto se la sua fosse una situazione che passasse tutta la finestra, e finisse con un altro prestito da qualche parte. Vedremo.

Giusto, lasciamo perdere. Stamattina registreremo un Arsecast Extra per te. Tieni d'occhio l'invito a presentare domande su Twitter @gunnerblog E @arseblog su Twitter con l'hashtag #arsecastextra – o se sei un Membro di Arseblog su Patreonlascia la tua domanda nel #arsecast-extra-domande canale sul nostro server Discord.

Il podcast dovrebbe uscire verso mezzogiorno. Fino ad allora.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *