Frittata di zucchine al microonde
La frittata di zucchine al microonde è un secondo piatto facile e veloce da preparare. La frittata è la ricetta casalinga per eccellenza e ci si può sbizzarrire con varianti stagionali, come la frittata con pomodorini e basilicoo versioni più leggere, come la frittata di albumi, fino a cimentarsi con le ricette più elaborate. Tuttavia, quando manca il tempo per preparare una frittata al forno o in padella, il microonde è la soluzione ideale. In questa ricetta, le zucchine sono le protagoniste e conferiscono alla frittata un sapore dolce che ben si sposa con la sapidità del formaggio stagionato grattugiato. Potrete inoltre personalizzarla aggiungendo i vostri ingredienti preferiti come erbe aromatiche o cubetti di pancetta, per esempio. La frittata di zucchine al microonde diventerà il vostro salva pasto preferito!
Scoprite anche queste varianti di frittata di zucchine:
Se state cercando altre ricette al microonde non perdetevi:
Per preparare la frittata di zucchine al microonde, per prima cosa tagliate finemente le zucchine a rondelle di circa 3 mm di spessore 1 2. Trasferite le zucchine in una pirofila adatta alla cottura al microonde 3.
Condite con olio 4vendita 5 e pepe 6.
Aggiungete il timo 7 e cuocete nelle microonde a 650 W per 3 minuti. Intanto in una ciotola rompete le uova, poi aggiustate di vendita 8 e pepe 9.
Sbattete energicamente con una frusta a mano o con una forchetta 10poi unire il Grana Padano DOP grattugiato 11 e mescolate un'ultima volta 12.
Versate le uova nella pirofila con le zucchine 13 e cuocete a 650 W per 3 minuti, dopodiché passate alla modalità grill e cuocete per altri 3 minuti 14. La frittata di zucchine al microonde è pronta per essere servita 15!