Music

I Molchat Doma a Milano a novembre


Credito: stampa

IO Molchat Doma torneranno in Italia nel mese di novembre.

Una sola data nel nostro paese per la formazione post-punk prevista per venerdì 29 al Fabrique di Milano.

I biglietti per il concerto, che costano 30 € + dp, saranno disponibili a partire dalle oe 10 di venerdì 14 giugno su 'Ticketmaster.it'e'Ticketone.it'.

Il gruppo bielorusso post-punk/synth pop Molchat Doma, nato a Minsk, Bielorussia, nel 2017 e ora di base a Los Angeles, ha sempre incarnato un'estetica brutalista, simile alle architetture grigie e imponenti che adornano le copertine dei loro album. Nonostante la loro musica sembri fredda e industriale, ci sono cuori umani che battono sotto quelle fondamenta. Dopo il successo travolgente del 2020, il trio ha vissuto esperienze contrastanti: dal trauma di dover lasciare la natia Minsk alla gloria di suonare in concerti sold out in tutto il mondo. Questo viaggio li ha portati a Los Angeles, dove hanno lavorato al loro nuovo album.

La band è composta da Egor Shkutko (voce), Romano Komogortsev (chitarra, synth, drum machine) e Paolo Kozlov (basso, sintetizzatore). Le loro prime produzioni, tra cui l'album “Etazhi”, hanno guadagnato fama attraverso il passaparola, portando una ristampe multipla in Europa. Nel 2020, hanno firmato per Sacred Bones, pubblicando il loro terzo album, “Monument”, che ha scalato le classifiche.

Il successo virale è arrivato nel 2020 quando la traccia “???? (????? ?????)” è diventata popolare su TikTok, raggiungendo milioni di visualizzazioni e apparendo in centinaia di migliaia di video. Questo ha spinto la canzone al secondo posto nella Spotify Global Viral 50 e al primo posto nella United States Viral 50, portando “Monument” al numero 21 nella Billboard 200.

Nel 2022 e 2023, i Molčat Doma hanno conquistato il mondo con tour sold out in Nord e Sud America, Regno Unito, Europa e Australia, esibendosi in grandi sedi come il Terminal 5 di New York e lo Shrine Expo Hall di Los Angeles, oltre a festival di prestigio come Coachella e Primavera.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *