Soccer

Liverpool FC post new job advert as part of staff overhaul


La revisione estiva dello staff del Liverpool continuerà con un'altra nuova aggiunta, poiché il club pubblicizza un ruolo di supervisione del reparto medico dal nuovo look.

Jurgen KloppL'uscita di Londra e il successivo cambio di responsabilità hanno aperto una serie di posti di lavoro al Liverpool, con molti annunci pubblici da parte del club.

In particolare, ciò include la ricerca di a allenatore specializzato in calci piazzati integrare Arne Slot', mentre ulteriori modifiche verranno apportate allo staff fitness.

Il Liverpool sta cercando di nominare un nuovo allenatore di forza e condizionamento, oltre ad aggiungere alla propria banca di fisioterapisti della prima squadra.

Entrambi gli annunci di lavoro sono arrivati ​​perché il club mira a “cambiare il modo in cui vengono forniti i servizi medici e prestazionali”.

Fitness basato sui dati

2M510EC Rotterdam, Amsterdam.  23 dicembre 2022. Ruben Peeters del Feyenoord durante la partita tra Feyenoord e Go Ahead Eagles a Nieuw Varkenoord il 23 dicembre 2022 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Immagini da casella a casella/Yannick Verhoeven) Credito: Immagini da casella a casella/Alamy Live News

La nomina di Ruben Peeters del Feyenoord, nel nuova posizione di allenatore responsabile delle prestazioni fisiche della prima squadra, è un altro passo in quella direzione.

E un nuovo ruolo pubblicizzato of performance insights lead va oltre, con il direttore della ricerca di Liverpool William Spearman che condivide il ruolo tramite Twitter.

Non direttamente parte dello staff tecnico, il responsabile delle analisi delle prestazioni “collaborerà a stretto contatto con i team di fitness, medicina e scienze sportive di tutto il club” per “monitorare le aree in cui le prestazioni potrebbero essere migliorate”.

Lavorando sotto Spearman all'interno del team di ricerca del Liverpool, l'attenzione sarà focalizzata sull'utilizzo dei dati per migliorare la forma fisica e le prestazioni a tutti i livelli.

Ciò include la prima squadra, gli Under 23 e le fasce d'età più giovani del settore giovanile, analizzando i filmati delle partite e degli allenamenti.

Un nuovo approccio?

Questo nuovo ruolo suggerisce che il Liverpool sta adottando un approccio più raffinato al proprio dipartimento medico dopo una serie di partenze chiave.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 13 dicembre 2017: Andreas Kornmayer, capo del fitness e del condizionamento di Liverpool, durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della FA Premier League tra Liverpool e West Bromwich Albion ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 13 dicembre 2017: Andreas Kornmayer, capo del fitness e del condizionamento di Liverpool, durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della FA Premier League tra Liverpool e West Bromwich Albion ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Andreas Kornmayer, responsabile del fitness e del condizionamento, e il dottor Andreas Schlumberger, responsabile del recupero e delle prestazioni, hanno entrambi lasciato il club insieme a Klopp, lasciando libere responsabilità cruciali.

Come con lo staff più ampio, che include l'arrivo di Hans Leitert come capo dei portieri globali presso Fenway Sports Group – ciò ha spinto ad espandere il loro approccio.

C'erano stati chiaramente dubbi riguardo al record di forma fisica del Liverpool durante il mandato di Klopp, e la speranza è che queste nuove nomine possano solo migliorare la situazione.

Il Liverpool deve ancora nominare un nuovo allenatore dei portieri dopo la partenza di John Achterberg, mentre non sono state confermate ulteriori aggiunte allo staff di Slot.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *