Soccer

Liverpool's squad update hints another player quietly left the club


Si ritiene che il centrocampista Matteo Ritaccio, arrivato al Liverpool dal BW Gottschee nel 2018, abbia lasciato il club non essendo stato incluso nella lista dei giocatori.

Ritaccio è arrivato nel Merseyside a 16 anni, dopo aver impressionato durante il processo, entrando a far parte della squadra Under 18 per la stagione 2018/19.

C'erano grandi speranze per il centrocampista americano, che ha firmato il suo primo contratto professionale nel 2019, anche se gli infortuni hanno fatto deragliare il suo progresso verso gli U23.

La sua ultima uscita per il club risale al 2021, quando lasciò il campo in lacrime dopo aver subito un altro infortunio nella sconfitta per 4-1 contro il Bolton nell'EFL Trophy.

Dopo un prestito difficile con il Charleston Battery nei nativi Stati Uniti, si è visto poco delle fugaci apparizioni del Ritaccio bar all'AXA Training Center.

Ora sembra che il 22enne abbia lasciato il club, non essendo stato incluso nel Liverpool elenco conservato per la campagna 2024/25.

KIRKBY, INGHILTERRA - sabato 24 ottobre 2020: Matteo Ritaccio, sostituto del Liverpool, durante la partita della Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-23 e il Chelsea FC Under-23 alla Liverpool Academy.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ritaccio ha anche visto il suo profilo rimosso dal sito ufficiale del club, lasciando intendere che sarebbe stato rilasciato già a gennaio di quest'anno.

Il New Yorker aveva già trascorso gli ultimi mesi negli Stati Uniti e, a quanto pare, ora è tornato in modo permanente.

I suoi mandati ad Anfield sono durati tutta la stagione 2023/24, ma è probabile che sia stato raggiunto un accordo per il suo ritorno anticipato in America.

Inoltre non è stato nominato nella lista del Liverpool il portiere Oscar Kelly, anche se ci si aspettava che il 21enne avesse assunto un ruolo di allenatore all'interno dell'accademia.

BRADFORD, INGHILTERRA - martedì 5 dicembre 2023: Melkamu Frauendorf di Liverpool durante la partita del trofeo della Football League inglese di 32 partite tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 alla Valley Parade.  (Foto di Ed Sykes/Propaganda)BRADFORD, INGHILTERRA - martedì 5 dicembre 2023: Melkamu Frauendorf di Liverpool durante la partita del trofeo della Football League inglese di 32 partite tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 alla Valley Parade.  (Foto di Ed Sykes/Propaganda)

Otto giocatori dell'Accademia erano confermato di essere stato rilasciatocon i nomi più importanti Mateusz Musialowski, Melkamu Frauendorf e Adam Lewis.

Anche Luke Hewitson, Niall Osborne, Francis Gyimah, Nathan Giblin e Cody Pennington sono stati licenziati, mentre sono state fatte offerte di contratto ai portieri Reece Trueman e Jacob Poytress.

Un altro portiere, il titolare dell'U18 Nathan Morana, ha visto la sua borsa di studio estesa al secondo anno.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *