Soccer

Manager who lost 11-2 to Liverpool is now replacing Slot


Il Feyenoord annuncerà l'allenatore danese Brian Priske come nuovo allenatore, in sostituzione Arne Slot nel ruolo da protagonista dopo due anni allo Sparta Praga.

Priske assumerà la carica di capo allenatore del Feyenoord, tre settimane dopo l'annuncio ufficiale del passaggio di Slot al Liverpool.

Arriva dopo due stagioni impressionanti alla guida dello Sparta Praga, durante le quali ha assunto la carica Jurgen KloppI Reds in due partite del girone Europa League.

Quelle partite portarono rispettivamente sconfitte per 5-1 e 6-1 in casa e fuori, anche se il Liverpool era nettamente favorito e chiaramente non danneggiò la reputazione di Priske.

In effetti, Priske lo ha riassunto nel suo conferenza stampa post partita dopo la sconfitta per 6-1 ad Anfield, ammettendo che “non abbiamo mai affrontato una cosa del genere”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - giovedì 14 marzo 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il quarto gol durante la partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Il Liverpool è un Champions League squadra e dovrebbero giocare nella Champions League”, ha detto il danese ai giornalisti.

Ora gestirà il Champions League stesso, con il Feyenoord che è arrivato secondo nella stagione finale di Eredivisie in Slot e quindi si è qualificato per la fase di campionato.

Ciò significa che potrebbe affrontare i Reds in una nuova competizione ampliata, con ogni club pronto a otto partite di “girone” contro avversari diversi.

Il Liverpool lo è è già garantito il posto nella fascia 1 per il pareggio, con il Feyenoord in terza fascia; le squadre affronteranno due avversari per ogni piatto – uno in casa, uno in trasferta – prima di dividersi per la tradizionale fase a eliminazione diretta.

Un'idea della gestione di Priske è arrivata dalle riprese del suo discorso ai giocatori dello Sparta prima del calcio d'inizio nella sconfitta per 5-1, in cui ha sottolineato il “rispettoIl Liverpool ha mostrato nella sua formazione.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - giovedì 7 marzo 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita della prima tappa degli ottavi di finale della UEFA Europa League tra l'AC Sparta Praha e il Liverpool FC allo Stadion Letná.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PRAGA, REPUBBLICA CECA - giovedì 7 marzo 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita della prima tappa degli ottavi di finale della UEFA Europa League tra l'AC Sparta Praha e il Liverpool FC allo Stadion Letná.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Niente Salah e niente Van Dijk, il resto è di buona qualità. Vedo rispetto, rispetto per voi ragazzi per la formazione che portano.

“È rispetto e merito per voi ragazzi, sono venuti qui per combattere e giocare. E prendono sul serio questa merda, penso che sia un merito per noi e per voi ragazzi.

“Nonostante quello che hanno detto, voglio vedervi giocare nel nostro calcio. Abbi il coraggio di giocare, la struttura per giocare: sai esattamente come vogliamo giocare”.

Priske ha iniziato ad allenare come assistente nei club danesi Midtjylland e Copenhagen, assumendo infine il ruolo di allenatore del Midtjylland prima di passare al Royal Antwerp e poi allo Sparta Praga.

Ha affrontato il Liverpool quattro volte da allenatore, con tre sconfitte e un pareggio, mentre ha perso tutti e tre gli scontri con i Reds da giocatore a Portsmouth.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *