Fashion

Paura Lewandowski, Euro a rischio: Polonia in ansia. L’Olanda perde De Jong e trema per Koopmeiners


Uscito dopo 32 minuti, l'attaccante è in forte dubbio: già senza Milik, i biancorossi potrebbero perdere anche il veronese Swiderski. Oranje pessimisti per il centrocampista dell'Atalanta, “cattivi sospetti” dice il ct Koeman

Dopo Arek Milikgià operato al menisco, anche Robert Lewandowski e Karol Swiderski potrebbero saltare l'Europeo 2024. Continua a piovere sulla Polonia, a pochi giorni dall'esordio nel torneo in Germania (domenica 16 giugno contro l'Olanda ad Amburgo): la nazionale rischia seriamente di non avere i suoi tre migliori attaccanti.

paura lewandowski

L'attaccante del Barcellona è iniziato al minuto 32 dell'amicovole che la Polonia ha vinto 2-1 (gol decisivo del romanista Zalewski) contro la Turchia di Vincenzo Montella a Varsavia. Uno scontro di gioco e un colpo durissimo al ginocchio, che hanno consigliato allo staff tecnico polacco di sostituire il centravanti. Ma la smorfia di dolore e la faccia tirata all'uscita dal campo fanno addensare grosse nuvole sulle sue chance di partecipare al torneo. L'ansia della Polonia è accresciuta dall'altro infortunio della serata, evidentemente sfortunata per i biancorossi: perché venti minuti prima di Lewandowski, al minuto 12, è stato costretto a uscire Swiderski, attaccante del Verona e autore del momentaneo 1-0 polacco sulla Turchia. Gol (su assist dello stesso Lewandowski) e distorsione alla caviglia nell'esultanza… Per Lewa e Swiderski c'è tempo fino a domenica per tentare il recupero, ma chiaramente tutto dipende dall'entità degli infortuni.

anche l'olanda non ride

Al di là della vittoria per 4-0 contro l'Islanda nell'ultima amichevole prima dell'Europeo, neanche l'Olanda può sorridere troppo. La federcalcio olandese ha ufficializzato il forfait di Frankie De Jong – centrocampista del Barcellona alle prese con un problema alla caviglia – e poche ore dopo è arrivato l'infortunio per l'atalantino Koopmeiners durante la partita. Il ct Ronald Koeman ha parlato di “cattivi sospetti”, le prossime ore saranno cruciali per capire se Koopmeiners potrà esserci.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *