Ramsay explains latest transfer – aims to 'prove people wrong'
Terzino del Liverpool Calvino Ramsay punta a “dimostrare che alcune persone si sbagliano” dopo aver attirato critiche durante una stagione difficile in prestito a Preston e Bolton.
Ramsay è diventato oggetto del primo trasferimento estivo del Liverpool la scorsa settimana, quando ha accettato di unirsi al Wigan, squadra della League One, con un prestito stagionale.
È il terzo club a cui si unisce dal suo arrivo ad Anfield dall'Aberdeen nel 2022, ma i periodi con Preston e poi Bolton l'ultima volta sono stati rovinati da un infortunio.
Ha giocato solo due volte per il North End prima di altre quattro presenze con il Bolton dopo il cambio di gennaio, con vari problemi che lo hanno limitato a meno di 10 ore di calcio negli ultimi due anni.
Ciò non sorprende che abbia portato a critiche e controlli e, al momento del suo trasferimento a Wigan, Ramsay ha spiegato la sua decisione di trasferirsi.
“Sono semplicemente emozionato per l'inizio della stagione, davvero. Quando stavo guidando fino al campo di allenamento, c’era una vera eccitazione”, ha detto a Latics TV.
“Non so cosa fosse, avevo solo fame di andare avanti, mostrare a tutti cosa posso fare e probabilmente dimostrare che alcune persone avevano torto e avevano detto alcune cose o avevano dubitato di me.
“È una buona opportunità, un buon club e sono pronto a partire”.
Ramsay ha continuato: “È passato quasi un anno, e sono stato al Preston e quello, quando ero fuori infortunato andavo alle partite tutto il tempo, vedevo i ragazzi giocare, fare bene e ti manca.
“Ora sono tornato, completamente in forma, pronto per fare un buon pre-campionato con me, andare in Ungheria per una settimana, allenarmi con la bella stagione, tornare, fare qualche amichevole, poi la stagione sarà proprio alle porte. angolo.
“Non vedo l'ora.”
Con il Wigan a sole 22 miglia di distanza, il Liverpool ha stretto un rapporto reciprocamente vantaggioso con la squadra della Greater Manchester che ha visto due contratti di prestito la scorsa stagione.
In primo luogo, James Balagizi si è diretto al Brick Community Stadium prima che gli infortuni vedessero la sua permanenza terminata, con Luca Chambers per poi arrivare a gennaio e consolidarsi come giocatore fondamentale.
“Gli ho parlato qualche settimana fa, non poteva parlare abbastanza bene del club, dei tifosi, dell'allenatore”, ha detto Ramsay di Chambers.
“Quindi anche questo mi ha fatto decidere, che volevo essere qui e provare a fare buone prestazioni, per i tifosi e per ripagare la fiducia dell'allenatore in me.”
Il Wigan si è dovuto accontentare di un piazzamento a metà classifica la scorsa stagione essendo iniziato la stagione con otto punti detratti, ma questa volta ci saranno obiettivi più alti.
Ramsay ha concluso: “Penso che i miei due obiettivi principali sarebbero giocare quante più partite possibile – e giocare bene – e poi anche essere impegnativo per entrare nei primi sei o addirittura nei primi due posti di promozione automatica”.