Soccer

Robertson limps out of Scotland training days before Euros


Andy Robertson ha dato alla Scozia un grave infortunio in vista dello scontro con la Germania di venerdì per aprire Euro 2024, zoppicando fuori dagli allenamenti lunedì.

Robertson ha guidato la Scozia in Germania da capitano e la scorsa settimana ha battuto il record di George Young per il maggior numero di partite indossando la fascia del suo paese.

Si prevede che il 30enne diventerà uno dei giocatori più importanti della sua squadra che affronterà le partite del girone contro Germania (14 giugno), Svizzera (19 giugno) e Ungheria (23 giugno).

Ma lunedì il terzino sinistro ha lasciato presto l'allenamento, uscendo zoppicando dal campo di Garmisch-Partenkirchen accompagnato da due fisioterapisti.

Resta da vedere se Robertson ha subito un grave infortunio, ma sembrava che stesse segnalando un problema di contatto mentre veniva aiutato verso la palestra.

È probabile che il viceallenatore John Carver fornisca un aggiornamento sia su Robertson che sull'attaccante Lawrence Shankland – che ha anche lasciato l'allenamento in anticipo – quando terrà una conferenza stampa più tardi lunedì.

La speranza è che non sia un duro colpo per nessuno dei due giocatori, con la squadra di Steve Clarke già afflitta da problemi di infortuni in vista del torneo.

Il giovane del Liverpool Ben Doak è tra quelli che si sono ritirati dalla contesa, con la Scozia che si trova ad affrontare una carenza di opzioni offensive che potrebbe essere aggravata da qualsiasi ulteriore battuta d'arresto per Shankland.

GLASGOW, SCOZIA - martedì 12 settembre 2023: Andy Robertson della Scozia durante una partita amichevole internazionale tra Scozia e Inghilterra all'Hampden Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel frattempo, Robertson è senza dubbio la chiave della causa, essendo titolare in ognuna delle sue ultime 58 presenze con la nazionale, con solo un infortunio che lo ha tenuto fuori dalla squadra da quando Clarke è subentrato nel 2019.

La Scozia è ben lungi dall'essere la favorita per gli Europei, soprattutto considerando il calibro degli avversari che dovrà affrontare nel Gruppo A.

Ma le loro possibilità di ribaltare le probabilità sono ridotte drasticamente senza Robertson, quindi incrociamo le dita affinché eviti qualsiasi preoccupazione per infortuni e che il ritiro di lunedì sia stato semplicemente una precauzione.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *