Cinema

11 giugno 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV


Casa » Notizia » 11 giugno 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

11/06/2024 novità di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

film di gandalf mckellen

Un elenco delle notizie di oggi, 11 giugno 2024dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla finesono molte ea getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Max Family ha diffuso il primo teaser trailer di Gremlins: Il lotto selvaggioseconda stagione della serie animata creata da WB Animation e Amblin TV dedicata ai Gremlins —> i dettagli

DreamWorks ha diffuso il poster e il trailer di Il Robot Selvaggiofilm d'animazione diretto da Chris Sanders —> i dettagli

– Online i primi scatti dei protagonisti di Sandokanserie evento internazionale prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgarisviluppato per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

Andrà in onda prossimamente su Rai1 e vedrà nel cast Può YamanAlanah Bloor, Ed Westwick, Alessandro Preziosi e John Hannah.

sandokan serie 2024 raisandokan serie 2024 raiLa trama ufficiale:

Nel Borneo, un paradiso tropicale abitato dalle tribù native dei Dayak, ma dominato dalla spietata legge degli inglesi colonialisti, Sandokan è un pirata che vive alla giornata: combatte solo per se stesso e per la sua ciurma, tra cui il fidato Yanez. Ma la sua vita cambia quando durante un'incursione incontra Marianna, la bella figlia della console britannica di Labuan.

È l'inizio di una storia d'amore impossibile tra due anime simili: Marianna, di sangue europeo e nobile, ma con lo spirito selvaggio di chi è cresciuto in un paradiso tropicale, e Sandokan, pirata e avventuriero, che senza saperlo porta in sé il sangue di antichi re guerrieri.

Sulle loro tracce si metterà il leggendario cacciatore di pirati Lord James Brooke, che non si fermerà davanti a niente pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.

I protagonisti lotteranno per se stessi e per il loro amore, ma presto capiranno di essere parte di una storia molto più grande: quella di un popolo che combatte per la libertà e per la salvezza della natura incontaminata… E questo popolo, i Dayak, cerca un leader che possa salvarli. Per questo Sandokan sarà chiamato a essere molto più di un semplice pirata: dovrà diventare la leggendaria Tigre della Malesia.

– AMC ha ufficializzato la serie Il Talamasca di Anne Rice (collegata al suo universo degli immortali), che – come riporta Variety – “seguirà una società segreta chiamata Talamasca, responsabile di rintracciare e contenere streghe, vampiri, lupi mannari e altre creature”. Il debutto è previsto per il 2025. John Lee Hancock (Il lato cieco) e Marco Lafferty (“Halt and Catch Fire”) saranno gli showrunner ei produttori esecutivi, col primo a occuparsi anche della regia.

Netflix ha diffuso 3 immagini e annunciato la data di uscita di “Luna Ribelle – Il Director's Cut“, divisa in due capitoli e con nuovi titoli, “Luna Ribelle – Capitolo 1: Calice di sangue“e”Rebel Moon – Capitolo 2: La maledizione del perdono”, in arrivo entrambi il 2 agosto.

Rebel-Moon-The-Directors-Cut-film-netflix-2024.jpg Rebel-Moon-The-Directors-Cut-film-netflix-2024.jpg – Vertice 360 ​​ha diffuso il poster e il trailer di L'ultima vendetta (Nella terra dei santi e dei peccatori), thriller-drammatico diretto da Robert Lorenz che vede protagonista Liam Neeson —> i dettagli

Gainaxlo studio dietro una serie anime di successo come Neon Genesis Evangelion e Il Mistero della Pietra Azzurra, ha dichiarato bancarotta dopo 40 anni di attività. La società ha presentato istanza di fallimento il 29 maggio. Si tratta comunque di una decisione che si attendeva da tempo, dato che Gainax era da tempo in difficoltà a causa di un'enorme quantità di debiti.

– In una recente intervista al Times, Ian McKellen ha dichiarato di aver sentito “agitazioni nella terra di Tolkien” e ha aggiunto “non mi rado da mesi”, in riferimento a una possibile apparizione in Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum. L'attore ha aggiunto di aver sentito che Gandalf farà parte del film, ma:

Non c'è una sceneggiatura, non c'è un'offerta, non c'è un pianoforte. [Se mi chiedessero di tornare nel ruolo accetterei] se sarò vivo!

– Sulla scia del film prequel dello scorso anno, Hunger Games – La ballata dell'usignolo e del serpenteLionsgate ha annunciato il prossimo capitolo della saga cinematografica. The Hunger Games: L'alba della mietitura arriverà nelle sale americane il 20 novembre 2026, adattamento dell'omonimo romanzo da poco annunciato da Suzanne Collins che verrà pubblicato l'anno prossimo. Francesco Lorenzo, nome noto della serie, è in trattativa per la regia. Pare che sarà ambientato 24 anni prima dei film con Jennifer Lawrence nel mondo di Panem, iniziando la mattina della 'Mietitura' dei Cinquantesimi Hunger Games, nota anche come Second Quarter Quell”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *