Soccer

Bayern transfer plans hint that LFC target could be available


Mentre il Bayern Monaco spinge per un importante difensore centrale quest'estate, i movimenti nel mercato potrebbero rappresentare un'opportunità per il Liverpool.

Con l’estate ancora all’inizio – la finestra deve ancora essere aperta in Inghilterra – finora c’è stata poca attività di trasferimento in tutta Europa.

Il passaggio di Kylian Mbappe al Real Madrid è senza dubbio quello di più alto profilo, mentre il passaggio del difensore francese Jeanuel Belocian dal Rennes al Bayer Leverkusen è altrimenti il ​​più costoso.

Ma presto ci si può aspettare un movimento, con il Bayern tra coloro che spingono per accordi che potrebbero dare il via a una giostra di trasferimenti.

Il club della Bundesliga, che non è riuscito a raggiungere il titolo ed è arrivato terzo la scorsa stagione, sta cercando di ingaggiare un nuovo difensore centrale, con Sky Germany che riferisce di essere alla ricerca di Jonathan Tah del Leverkusen.

Il giornalista Florian Plettenberg sostiene che Tah ha raggiunto un “accordo totale” con il Bayern, con il giocatore che ha informato il Leverkusen del suo desiderio di partire.

Tuttavia, se un accordo non può essere mediato, viene spiegato ChelseaLevi Colwill di è la “migliore alternativa” – e non è nemmeno “escluso” che possano provarci per entrambi.

Ciò è interessante dal punto di vista del Liverpool, dato che c’è un interesse costante per Colwill e che è probabile anche la firma di un difensore centrale ad Anfield.

Nuovi collegamenti con Colwill è emerso a fine maggio, con il Posta'S Chelsea il giornalista Kieran Gill riconoscendo che al Liverpool “piace” il 21enne.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Mohamed Salah (L) di Liverpool e Levi Colwill di Chelsea durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stato spiegato che il club si sta preparando alla vita con un nuovo allenatore Arne Slotstanno “inseguendo un difensore mancino versatile”.

Ma il suggerimento era quello Chelsea sono ansiosi che Colwill rimanga, dopo averlo convinto a firmare un contratto fino al 2029 la scorsa estate, con un'opzione per estenderlo di un ulteriore anno.

Tuttavia, il fatto che il nazionale inglese continui ad essere collegato al trasferimento dallo Stamford Bridge suggerisce che ci sia la volontà nel suo campo di assicurarsi un trasferimento.

Questo sembra certamente essere il caso quando si tratta della ricerca del difensore centrale del Bayern, con contatti probabilmente già stabiliti con agenti e intermediari per valutare l'interesse – incluso, quasi certamente, quello di Colwill.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Levi Colwill (L) di Chelsea e ben Doak di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 13 agosto 2023: Levi Colwill (L) di Chelsea e ben Doak di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Chelsea FC e il Liverpool FC allo Stamford Bridge.  La partita finì con un pareggio per 1-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Resta da vedere se il Liverpool riuscirà a inserirsi nella situazione, ma è chiaro che non solo c'è un interesse di lunga data per Colwill, ma anche che sarebbe la soluzione ideale.

Versatile, esperto e idoneo in quanto cresciuto in casa, il tifoso del Liverpool da ragazzo potrebbe comodamente ricoprire la posizione di difensore centrale di sinistra, ma è disponibile anche come terzino sinistro.

Qualsiasi accordo sarebbe costoso, ovviamente, ma Chelsea potrebbe essere richiesto di favorire accordi affinché i giocatori della loro accademia rientrino nel premier Leaguei limiti di spesa.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *