Soccer

Diaz has now responded to Barcelona and PSG transfer claims


Luis Diaz è stato collegato al trasferimento sia al Barcellona che al Paris Saint-Germain quest'estate, con l'esterno del Liverpool che ora risponde alle affermazioni che potrebbe andarsene.

Diaz è oggetto di interesse da parte di Spagna e Francia in vista della finestra di mercato, dove cresce la sensazione che, se il club dovesse vendere uno dei suoi attaccanti, sarebbe il numero 7.

Non vi è stato tuttavia alcun progresso concreto e la situazione resta in gran parte speculativa.

Tuttavia, in aprile, la giornalista colombiana Pipe Sierra ha insistito L'interesse del PSG era “reale”, corroborando un rapporto di IL Telegrafo secondo cui il Liverpool avrebbe chiesto un compenso di circa 75 milioni di sterline.

Ma nonostante il PSG stia probabilmente entrando nel mercato per un nuovo attaccante sulla scia dell'uscita di Kylian Mbappe dal Real Madrid, Diaz insiste di essere “molto felice” ad Anfield.

“Sono molto felice lì a Liverpool, è una grande squadra e un grande club”, ha detto Gol Caracol dopo la vittoria per 5-1 della Colombia contro gli Stati Uniti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ho sempre desiderato giocare lì, quindi sono molto felice e tranquillo.

“Non penso ad altro, penso alla Nazionale colombiana, dove siamo”.

Il suggerimento sarebbe che se Diaz dovesse andarsene, sarebbe probabilmente dovuto al Liverpool che accetta un'offerta per i suoi servizi.

Nonostante suo padre lo abbia ripetutamente sollecitato a trasferirsi in Spagna, il giocatore stesso non ha dato indicazioni che avrebbe spinto per l'uscita.

In effetti, anche Sierra reclamato ad aprile il Liverpool era pronto a offrire a Diaz un contratto migliorato per proteggere il suo valore e scongiurare l'interesse del PSG.

L'attuale contratto di Diaz dura fino al 2027, ma il suo status nella squadra è stato consolidato dal suo arrivo dal Porto due anni e mezzo fa, con il club che in genere premia i progressi di un giocatore con un aumento di stipendio.

Anche Mac Allister “molto felice”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il 27enne non è il primo giocatore del Liverpool a respingere le richieste di un trasferimento altrove quest'estate Alexis MacAllister allo stesso modo confutare i collegamenti con il Real Madrid.

“Non sto parlando di supposizioni, sono molto contento del Liverpool”, ha detto ESPN lo scorso mese.

“Penso che sia stata una buona stagione individualmente, poi avevamo degli obiettivi che non potevamo raggiungere, ma anche così penso che sia stata un’ottima stagione”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *