Soccer

Endo captains Japan to perfect record as Minamino scores


Wataru Endo ha aiutato il Giappone a concludere il secondo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo con sei vittorie su sei, come Takumi Minamino ha segnato in un 5-0 contro la Siria.

È stato un inizio perfetto per la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 per il Giappone, che martedì ha concluso il secondo turno con un record del 100%.

Dopo le vittorie su Myanmar (due volte 5-0), Siria (5-0), Corea del Nord (1-0 e 3-0 dopo il forfait), hanno ospitato la Siria a Hiroshima sperando di ottenere sei vittorie su sei.

Hanno fatto proprio questo, con una vittoria completa su una squadra certamente umile che ha visto il centrocampista del Liverpool Endo partire come capitano e giocare 62 minuti.

I gol di Ayase Ueda, Ritsu Doan e un autogol di Thaer Krouma hanno portato il Giappone sul 3-0 prima della mezz'ora, con Endo che interrompeva il gioco e spingeva la sua squadra in avanti per il primo gol.

DOHA, QATAR - mercoledì 23 novembre 2022: Takumi Minamino del Giappone durante la partita del Gruppo E della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Germania e Giappone allo stadio internazionale Khalifa.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Yuki Soma ha segnato il 4-0 nella ripresa su rigore, prima che un gol dell'ex attaccante del Liverpool Minamino completasse la vittoria.

Ciò significava che il Giappone finiva il secondo turno del girone di qualificazione alla Coppa del Mondo asiatico in testa al Gruppo B con 18 punti – e un vantaggio di nove punti sulla Corea del Nord, seconda.

Verranno ora sorteggiati in uno dei tre gironi, con altre 10 qualificazioni da giocare prima che le prime due di ogni girone passino al torneo vero e proprio.

Il loro arrivo al secondo turno significa che si sono qualificati anche per la Coppa d'Asia 2027 che, se fosse ancora al club, escluderebbe Endo dal Liverpool a metà della stagione 2026/27.

DOHA, QATAR - domenica 27 novembre 2022: Wataru Endo del Giappone durante la partita del Gruppo E della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Giappone e Costa Rica allo stadio Ahmad Bin Ali.  La Costa Rica ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - domenica 27 novembre 2022: Wataru Endo del Giappone durante la partita del Gruppo E della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 tra Giappone e Costa Rica allo stadio Ahmad Bin Ali.  La Costa Rica ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Endo, che era un sostituto inutilizzato l'ultima volta contro il Myanmar, ha fatto la sua 62esima presenza con il Giappone e la sua 15esima da quando è stato nominato capitano.

Ora partirà per una pausa post-campionato prima di unirsi ai suoi compagni di squadra del Liverpool per il primo giorno di pre-campionato.

Mohamed Salah è anche tra quelli attesi in Arne Slotdella prima squadra presso l'AXA Training Center, insieme a Curtis Jones, Harvey Elliott, Jarell Quansah, Stefan Bajcetic E Fabio Carvalho.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *