Sport

Italia, brutte notizie: Barella ancora a parte, affaticamento per Fagioli. Chance Cristante?


L'interista non ha risolto del tutto il problema muscolare che non gli ha permesso di lavorare con i compagni; lo juventino non al top dopo la gara di domenica contro la Bosnia. Sabato tocca a Cristante?

dal nostro inviato Andrea Ramazzotti

11 giugno 2024 (modifica alle 16:32) – ISERLOHN

Il primo allenamento dell'Italia allo stadio di Iserlohn non ha portato buone notizie per Luciano Spalletti. Nicolò Barella, da giorni out per un affaticamento muscolare retto femorale destro, non si allena con il gruppo, ma svolge sul campo un lavoro differenziato. Un primo passo verso il recupero totale, ma al match di sabato contro l'Albania manca sempre meno ei margini per vederlo tra i titolari diminuiscono. Decisive saranno le sedute di domani e giovedì.

FAGIOLI NON AL TOP

Non buona nemmeno la notizia relativa a Fagioli che non è in campo per l'allenamento di oggi pomeriggio: lo juventino resterà in palestra per un affaticamento muscolare accusato nel match di domenica contro la Bosnia nel quale è stato schierato al fianco di Jorginho in mezzo al campo. La soluzione del doppio play era piaciuta al ct

TOCCA A CRISTANTE?

A questo punto le scelte in mezzo al campo per Spalletti iniziano a scarseggiare: se Barella e Fagioli non recupereranno, o non saranno al 100%, Luciano può puntare per far coppia con Jorginho su Cristante che ha la “scocca” per i duelli aerei. L'alternativa è Pellegrini che domenica, quando è entrato, è stato utilizzato come mediano e non sulla trequarti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *