Soccer

PGMOL in major shakeup with players fast-tracked to referee jobs


PGMOL, il collegio arbitrale del premier Leaguehanno annunciato un nuovo programma “player to match official” ideato per inserire rapidamente gli ex giocatori nel mondo del lavoro.

Si sostiene spesso, soprattutto quando si parla di VAR, che gli ex giocatori dovrebbero essere coinvolti nel processo decisionale a causa della loro esperienza nel gioco.

In parole povere, è quasi impossibile per gli arbitri giudicare equamente determinate situazioni senza conoscere il modo in cui giocano, ad esempio quando si tratta di interpretare le regole della pallamano.

La situazione potrebbe presto cambiare, con PGMOL annuncia un nuovo programma che accelererà i professionisti attuali ed ex verso una carriera arbitrale.

LEGGERE: I club della Premier League votano per mantenere il VAR, ma con 6 miglioramenti

In collaborazione con la PFA, il gruppo sta “cercando di identificare da 10 a 12 giocatori attuali o ex da iscrivere a un programma di borse di studio per arbitraggi triennale”.

Ciò sarà in linea con il loro piano di sviluppo degli arbitri d'élite ed è supportato e finanziato da premier Leaguecon “oltre 120” individui che già esprimono interesse.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Cody Gakpo di Liverpool (2° da L) con Angelo Ogbonna (L) di West Ham United e il portiere Alphonse Areola (R) e l'arbitro Anthony Taylor durante la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC al London Stadium.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I 10-12 candidati selezionati inizieranno ad allenarsi entro la fine dell'estate, con il capo della PGMOL Howard Webb che spiegherà che questo potrebbe “portarli potenzialmente ai livelli più alti del nostro gioco”.

“Non abbiamo nascosto il fatto che stiamo cercando di ampliare il nostro pool di arbitri e invogliare ad arbitrare persone provenienti da altre aree del gioco e della società che storicamente potrebbero non essere state ben rappresentate”, ha detto Webb.

“Oltre al nostro impegno nello sviluppo dei nostri attuali arbitri, miriamo a creare il miglior ambiente possibile per supportare e incoraggiare i giocatori attuali ed ex a migliorare le loro capacità, conoscenze e, in definitiva, le loro qualità come arbitri attraverso questo programma.

“È stato fantastico collaborare con la PFA su questo programma e il livello di interesse da parte dei loro membri indica fortemente che ritengono che questa sia un'opportunità entusiasmante per esplorare una strada che potrebbe potenzialmente portarli ai livelli più alti del nostro gioco – questa volta come un ufficiale di gara.”

Resta da vedere come si svilupperà questa situazione, dato che difficilmente si vedrà qualche ex giocatore arbitrare in campo. premier League nel futuro prossimo.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: l'arbitro Simon Hooper reagisce producendo un'altra prestazione piena di errori durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: l'arbitro Simon Hooper reagisce producendo un'altra prestazione piena di errori durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È anche dubbio che i giocatori di più alto profilo esprimano interesse, date le ovvie esigenze arbitrali e il suo impatto sul loro stile di vita.

Ma potrebbe essere un’opportunità per il cambiamento tanto necessario nel modo in cui il calcio viene arbitrato in Inghilterra, poiché è ampiamente accettato che l’esperienza di gioco d’élite sarebbe particolarmente utile nello stand del VAR.

LEGGERE: Paul Tierney ha commesso più errori al VAR di QUALSIASI arbitro della Premier League

Steve Baines è l'esempio più importante di ex giocatore diventato arbitro, servendo per otto anni come ufficiale della Football League dopo una carriera che lo ha visto rappresentare giocatori del calibro di Huddersfield, Bradford e Chesterfield negli anni '70 e '80.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *