Soccer

Plenty in the departure lounge, but how much will we get?


Mattina.

Sono sicuro che molti di voi avranno già ascoltato, ma ieri abbiamo fatto le nostre previsioni sulle spese e sulle entrate per Arsecast Extra. Questa è ormai una tradizione per ogni finestra di mercato ed è giusto dire che di solito siamo lontani dal traguardo, almeno in termini di entrate. Penso che la spesa sia un po’ più facile da prevedere.

Metterò qui il mio per il bene della discussione in una giornata tranquilla, se vuoi ascoltare, ci sbagliamo entrambi, ascolta il podcast quio in tutti i soliti luoghi di podcast. Quindi, questo è quello che avevo, senza un ordine particolare.

Uscite previste dell'Arsenal quest'estate

Nuno Tavares – £ 4 milioni

Albert Sambi Lokonga – £ 10 milioni

Eddie Nketiah – £ 15 milioni

Emile Smith Rowe – £ 20 milioni

Reiss Nelson – £ 5 milioni

Kieran Tierney – £ 8 milioni

Oleksandr Zinchenko – £ 20 milioni

Penso che parte di ciò che rende difficile prevedere quanto otterremo per determinati giocatori sia il fatto che non abbiamo un track record di vendite buone. Abbiamo occasionalmente Alex Iwobi o Joe Willock, ma se guardi all'accordo che abbiamo fatto per vendere Bernd Leno ed è difficile capire come un portiere della nazionale nel suo periodo migliore abbia pagato così poco.

Una cosa da riconoscere è che vendere giocatori che non desideri per migliorare/potenziare un'ottima squadra è molto diverso da dove eravamo qualche anno fa. Non riuscire a entrare in una squadra dell'Arsenal scadente, o in una squadra in fase di elaborazione, non è la stessa cosa che non riuscire a entrare in una squadra che ha vinto più partite di Premier League di qualsiasi altra nella storia del club. Non so se l'alta marea solleverà tutte le barche, ma dovrebbe avere un impatto sul valore di mercato di alcuni dei giocatori sopra elencati. E penso che una volta cambiata la percezione di ciò che sei capace di generare dalle vendite, è un cambiamento che persiste, se ha senso.

Anche così, ci sono vari fattori che determineranno il prezzo. Smith Rowe a 20 milioni di sterline, ad esempio, è circa il 50% più economico di quanto sarebbe stato se avessimo deciso di venderlo due anni fa. Naturalmente, perché avremmo dovuto decidere così allora? Sembrava un giocatore del futuro, ora, dopo due anni in cui gli infortuni lo hanno rallentato e non è stato in grado di lottare per entrare in corsa, il suo prezzo sul mercato è significativamente più basso.

Con Eddie, non credo che sia in discussione la sua capacità di svolgere un lavoro per almeno il 50% dei club della Premier League, ma lo è il suo stipendio derivante dal nuovo accordo firmato l'anno scorso. Ciò significa che i club potrebbero essere interessati, ma l’investimento complessivo che devono fare deve tenere conto di quello stipendio, il che significa che potremmo dover accettare di meno per un giocatore il cui tempo nel club sembra giunto al termine naturale.

A qualcuno sembrano pochi i 5 milioni di sterline per Reiss Nelson? Quando guardi alcuni dei prezzi pagati, potrebbe, ma quando ti rendi conto che quest'anno compirà 25 anni, ha giocato da titolare una partita di Premier League in quattro stagioni e, come Eddie, anche il suo stipendio è un problema, sembra giusto per me. Ovviamente ne vorrei di più, ma non credo che lo otterremo. La sua carriera è stagnante, qualcuno deve puntare su di lui.

Ci sono anche giocatori che vorrei vendere ma non so se lo faremo. Thomas Partey è in cima alla lista, ma allo stato attuale potrebbe decidere di restare per l'ultimo anno del suo contratto, mentre la situazione di Aaron Ramsdale è un'altra complicata. Ha firmato un nuovo contratto lo scorso maggio, rendendolo uno dei portieri più pagati della Premier League, e tra la valutazione dell'Arsenal e la sua busta paga, è fuori dalla portata della maggior parte dei club – il risultato probabile è che andrà in prestito da qualche parte per prossima stagione.

Grazie all'ascoltatore, Ally Wood, chi ha menzionato potremmo raccogliere dei soldi ragionevoli per alcuni giovani giocatori che sono stati in prestito e hanno fatto bene. Charlie Patino, Mika Biereth e Brooke Norton-Cuffy sono stati i tre che ha menzionato, con la maggior parte degli altri giocatori di quel livello che arrivano alla fine dei loro contratti. Il mio reddito totale (esclusi i giocatori delle giovanili) è stato di 82 milioni di sterline. Non in modo massiccio, ma tra le entrate in sé e l’impatto sui salari sarà sicuramente sufficiente per dare al club spazio di manovra.

Quando abbiamo fatto le nostre previsioni di spesa, James e io abbiamo completamente dimenticato l'impegno di spendere 27 milioni di sterline per David Raya, quindi forse questo spiega in qualche modo i commenti di Mikel Arteta della scorsa settimana sulla necessità di ottenere di più dai giocatori che già abbiamo. Ad esempio, penso che la discussione in corso su chi potrebbe fare da riserva o togliere il peso a Bukayo Saka, sia risolta da Gabriel Jesus – condizione fisica permettendo, ovviamente. Penso che la squadra si sia evoluta oltre lui come 9, ma come giocatore largo è molto più avanti di Reiss Nelson, che era fondamentalmente quel ragazzo la scorsa stagione.

Ad ogni modo, a questo punto sono tutte ipotesi, ma penso che sarà un'estate importante dal punto di vista dell'uscita. Se possiamo lottare per il titolo, se possiamo essere bravi quanto lo siamo stati la scorsa stagione, e tuttavia non riuscire a vendere a prezzi decenti, non penso che sia ingiusto preoccuparsi un po'. Anche perché le entrate generate hanno un impatto su ciò che puoi spendere.

I tuoi pensieri per l'Ass di oggi sono molto graditi, ovviamente. E il pod è qui sotto se non hai ancora avuto modo di ascoltare.

ScaricamentoiTunesSpotifyUn castRSS



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *