Soccer

Trent finally recognised as Southgate's XI for Euros 'leaks'


Trento Alexander-Arnold potrebbe finalmente ottenere il riconoscimento che merita per l'Inghilterra, con il probabile XI di Gareth Southgate per gli Europei ormai ampiamente riportato.

Nella preparazione agli Europei, Alexander-Arnold ha attirato molti elogi tra i media inglesi – il che è una deviazione dalla norma.

Operando principalmente nel centrocampo del Southgate, il 25enne ha segnato nella vittoria per 3-0 di riscaldamento contro la Bosnia ed Erzegovina, e avrebbe potuto ottenere un assist nella sconfitta per 1-0 contro l'Islanda.

Ciò ha portato l'allenatore inglese a prendere in considerazione l'idea di far partire Alexander-Arnold in mezzo al parco per la gara d'apertura del Gruppo C contro la Serbia domenica sera.

Secondo un certo numero di giornalisti nazionali tra cui IL Volte'Paul Joyce e IL TelegrafoMatt Law, numero 66 del Liverpool, è previsto per un ruolo di prima scelta in Germania.

Law riferisce che Alexander-Arnold è in “pole position” per affiancare Declan Rice in un centrocampo a due, con Joyce che aggiunge che Southgate sta “prendendo in seria considerazione” questa configurazione.

Trent Alexander-Arnold celebra il suo gol contro la Bosnia-Erzegovina (Mike Egerton/PA)

Conor Gallagher, Adam Wharton e Kobbie Mainoo sono le altre opzioni dell'Inghilterra, insieme a Jude Bellingham, ma IL PostaSami Mokbel spiega che quest'ultimo è “destinato a un ruolo avanzato”.

La formazione titolare prevista dell'Inghilterra contro la Serbia vedrà una difesa a quattro composta da Kyle Walker, John Stones, Marc Guehi e Kieran Trippier davanti a Jordan Pickford.

Alexander-Arnold e Rice forniranno stabilità dietro un quartetto offensivo formato da Bellingham, Bukayo Saka, Phil Foden e Harry Kane.

Il probabile XI dell'Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Riso; Saka, Bellingham, Foden; Kane

Ciò lascerebbe l'unico altro rappresentante del Liverpool, Joe Gomeztra i sostituti, avendo rivendicato un posto come terzino sinistro.

Southgate ha già tagliato Curtis Jones E Jarell Quansah dalla sua squadra provvisoria, anche se il giovane difensore centrale è stato mantenuto in lista d'attesa.

Il manager inglese Gareth Southgate e Trent Alexander-Arnold parlano sulla linea di contatto durante la partita del Gruppo C di qualificazione UEFA Euro 2024 allo stadio nazionale Ta'Qali, Attard.  Data dell'immagine: venerdì 16 giugno 2023.Il manager inglese Gareth Southgate e Trent Alexander-Arnold parlano sulla linea di contatto durante la partita del Gruppo C di qualificazione UEFA Euro 2024 allo stadio nazionale Ta'Qali, Attard.  Data dell'immagine: venerdì 16 giugno 2023.

L'Inghilterra affronta Serbia, Danimarca e Slovenia nel proprio girone agli Europei, ed è considerata la favorita per vincere il torneo tra i bookmaker.

La Francia è l'altra nazione con quote a partire da 4/1.

Southgate ha ammesso in un'intervista con la pubblicazione tedesca BILD che, se l'Inghilterra fallisce, è probabile che lasci il suo ruolo di allenatore.

“Se non vinciamo, probabilmente non sarò più qui. Allora potrebbe essere l’ultima possibilità”, ha detto.

“Credo che circa la metà degli allenatori nazionali se ne vadano dopo un torneo: questa è la natura del calcio internazionale.

“Sono qui da quasi otto anni ormai e ci siamo andati vicini. Quindi so che non puoi continuare a stare di fronte al pubblico e dire “per favore, fai un po' di più”, perché a un certo punto le persone perderanno fiducia nel tuo messaggio.

“Se vogliamo essere una grande squadra e io voglio essere un grande allenatore, allora bisogna dare il massimo nei grandi momenti”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *