Vintage Mo! Salah's stunning equaliser keeps up unbeaten start
Mohamed Salah ha segnato un gol nel ritorno per l'Egitto che ha recuperato un pareggio per 1-1 contro la Guinea-Bissau, mantenendo un inizio imbattuto nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo.
Salah ha attirato i titoli dei giornali durante la post-stagione dopo essere stato sottoposto a un trattamento di trapianto di capelli – e secondo le prove di lunedì, potrebbe aver contribuito a ripristinare i suoi poteri.
Dopo una stagione difficile con il Liverpool, il 31enne si è unito alla nazionale egiziana per due partite di qualificazione ai Mondiali.
Ha fornito un assist nella vittoria per 2-1 di giovedì sul Burkina Faso, e quattro giorni dopo ha trovato il fondo della rete assicurandosi un pareggio per 1-1 contro la Guinea-Bissau.
CHE GOL DI MOHAMED SALAH! ??? pic.twitter.com/vpNTJKGisv
— Samuel (@SamueILFC) 10 giugno 2024
Con l'Egitto in svantaggio per 1-0 negli ultimi 20 minuti, Salah ha raccolto la palla sulla destra, ha superato due sfide tagliando sul piede sinistro e sparando attraverso i corpi e nell'angolo superiore.
Il gol è stato puro, con poco sollevamento della schiena, e la mossa ha ricordato alcuni dei suoi migliori gol con la maglia del Liverpool.
Tweet di apprezzamento per questo gol di Mo Salah, oggi?? pic.twitter.com/GpExJCKgxP
— Salah Mohamed (@Salah_Mo_Salah) 10 giugno 2024
Salah avrebbe potuto anche conquistare la vittoria per l'Egitto con un'occasione nel finale, ma non è riuscito a centrare l'obiettivo quando le due squadre si sono accontentate di un risultato di 1-1.
Ciò significa almeno che l’Egitto rimane imbattuto nel Gruppo A delle qualificazioni CAF per la Coppa del Mondo 2026, che si terrà negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Finora hanno vinto tre e pareggiato una delle quattro partite, segnando 11 gol e subendone solo due, già a quattro punti di vantaggio dalla Guinea-Bissau, seconda.
Salah è ora alla pari con il compagno di squadra egiziano Trezeguet con il maggior numero di gol nelle qualificazioni CAF finora, entrambi hanno segnato cinque volte.
salah nella sua storia su Instagram ?????? pic.twitter.com/HZYqYMcd4I
— dee (@lfcsalahh) 10 giugno 2024
Nonostante l'Egitto fosse la squadra ospite, il numero 11 del Liverpool è andato su Instagram dopo la partita per mostrare l'impagabile accoglienza riservatagli dai tifosi locali.
Il dovere della nazionale è ormai finito per Salah, che ora può prendersi una meritata pausa prima di tornare nel Merseyside come parte del gruppo iniziale per il primo giorno di pre-campionato.
Sarà il primo sotto la guida del nuovo allenatore Arne Slotcon il Liverpool che dovrebbe incontrarsi all'AXA Training Center nella prima settimana di luglio.