Istruzione

Domande graduatorie terza fascia ATA, come inserire il servizio civile – Orizzonte Scuola Notizie


Domande graduatorie terza fascia ATA aperte fino al 28 giugno 2024. Gli aspiranti possono inserire nella domanda l'eventuale servizio civile. Quanto vale, dove e come si inserisce? Ecco la procedura.

Il servizio civile volontario svolto dopo l'abolizione dell'obbligo di leva è considerato come servizio reso alle dipendenze delle amministrazioni statali.

Per il servizio civile si attribuiscono 0,05 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni, fino a 0,60 punti all'anno.

Dove si inserisce il servizio civile

Per inserire il servizio civile nella domanda bisogna andare nella sezione dedicata ai titoli di servizio e selezionare dal menù Amministrazioni statali/enti locali, come da immagine sotto

Come inserire il servizio civile

Nella stessa sezione dedicata ai titoli di servizio occorre selezionare Altro profilo

Il sistema è impostato per l'anno scolastico, per questo può risultare poco chiaro come inserire il servizio. Il Ministero ha pubblicato una FAQ che spiega come fare:

Ho un servizio militare/civile o un servizio prestato in altra amministrazione pubblica che è a cavallo fra due anni scolastici. Non riesco ad inserirlo perché l'applicazione consente di registrare i servizi solo per anno scolastico.

Inserire il servizio suddiviso fra due anni scolastici, facendo terminare il primo periodo al 31 di agosto e iniziare il secondo periodo dal 1° settembre, in modo tale che il punteggio attribuito sia equivalente in quanto senza soluzione di continuità.

Leggi anche

LO SPECIALE terza fascia



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *