Technology

HTC presenta U24 Pro: un comparto fotografico finalmente maturo


A un anno di distanza dal solido U23 ProHTC presenta il successore, U24 Proche cambia il design, aumenta leggermente lo schermo e soprattutto stravolge il comparto fotocamere.

Andiamo a scoprirlo, ricordandovi la nostra selezione dei i migliori smartphone Android sul mercato, anche per tariffa foto.

Il nuovo HTC U24Pro cambia decisamente il design rispetto al modello dell'anno scorso, con un blocco fotocamera più snello (perde gli obiettivi macro e profondità in favore di un più utile zoom).

Il posteriore è dotato di una trama opaca, ed è realizzato in pressatura termica per una maggiore resistenza. La struttura è in metallo, ed è stata applicata una tecnologia di fotolitografia a livello micro-nano per consentire la rifrazione della luce.

Lo schermo passa dai 6,7 pollici a 6,8 pollici, sempre OLED FHD+mentre il chip, sempre Snapdragon 7, passa da Gen 1 a Gen 3. La fotocamera anteriore è una delle novità, in quanto dai 32 MP dell'anno scorso ora troviamo un'unità da 50 MPma è soprattutto il comparto fotocamere posteriori a destare interesse.

Se in precedenza avevamo una fotocamera principale da 108MP accompagnata da una ultra grandangolare e due obiettivi “inutili”, ora HTC ha optato per una principale da 50 MP meno luminosoha mantenuto la ultra grandangolare e introdotto un più utile ingrandire 2x con sensore da 50 MP.

Rimane per fortuna il jack audio da 3,5 mm, mentre la ricarica cablata passa da 30 W e 60 W.

HTC U24 Pro è disponibile nei colori Spazio Blu e Bianco Crepuscolare e ha un prezzo di 18990 Nuovi dollari taiwanesi (546 euro) per il modello da 256 GB, mentre il modello da 512 GB costa 20.990 NTD (603 euro).

Il telefono è già disponibile in preordine a Taiwan, ma se il modello Space Blue 512GB sarà spedito alla fine di giugno, i modelli Space Blue 256GB e Twilight White saranno spediti a luglio. Ancora non si sa se arriverà da noi, in quanto la pagina di HTC Italia non è stata ancora aggiornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *