Soccer

Sesko says no, the world keeps on turning


Buongiorno a tutti.

La notizia principale che ci apre oggi è che Benjamin Sesko ha deciso di restare al Disgustingly Sweet Energy Drink Leipzig, con l'intenzione di firmare un nuovo accordo che ovviamente includerà parametri diversi per la sua partenza. La sua attuale clausola rescissoria non sarebbe quindi valida.

Dal lato del giocatore, puoi capirlo abbastanza bene. Ha ancora solo 21 anni, le sue possibilità di giocare settimana dopo settimana sono molto maggiori lì che se si trasferisse all'Arsenal o da qualche altra parte in Premier League, e ha tutto il tempo per svilupparsi e fare una mossa in futuro. . Per non parlare del fatto che probabilmente si sarà guadagnato un bell'aumento di stipendio dal suo attuale club per dimostrare quanto vogliono trattenerlo e per respingere gli interessi provenienti da altre parti.

Ha funzionato abbastanza bene per lui, e devo ammettere che si è parlato così tanto del suo potenziale trasferimento all'Arsenal che mi chiedevo se molto di più provenisse dal lato del giocatore che da quello del club. Questo non vuol dire che non eravamo interessati, o che non saremmo stati disponibili a concludere l'accordo, ma in un'estate in cui ci sono così poche informazioni su chi vogliamo firmare, Sesko è stato decisamente un'eccezione in questo senso. Il fatto di aver fissato questa scadenza prima degli Europei per sistemare il suo futuro è stato anche un piccolo indizio della sua intenzione/apertura a restare fermo e, per correttezza, ha ottenuto ciò che voleva.

Se c'è delusione da parte nostra è perché, a livello base, sarebbe stato il primo affare dell'estate e tutti amano un trasferimento. Le materie prime sono lì con lui, sicuramente ha del potenziale, ma si è sempre sentito più come un investimento per il futuro che come un giocatore che entra e alza immediatamente il livello, quindi su questa base, non mi dà fastidio questo punto. Se ci manca qualcosa, è quello che sarebbe potuto diventare, non necessariamente quello che è adesso.

L'Arsenal ha dimostrato la capacità di fare perno su qualcosa e qualcun altro quando un accordo che stava perseguendo non andava a buon fine, e penso che Edu, Arteta ecc. abbiano guadagnato la nostra fiducia in questo senso. La domanda per me è se cercano o meno un'alternativa Sekso, o qualcosa di leggermente diverso. Ho visto collegamenti a Joshua Zirkzee, un giocatore con un profilo fisico simile, ma per me è un'opzione un po' deludente. Per non parlare delle storie sul suo agente, il nostro vecchio amico Kia Joorabchian, alla ricerca di una commissione massiccia mi fa immediatamente riflettere molto. Come ho già detto, non credo ci sia alcuna possibilità che l'Arsenal paghi le clausole rescissorie – o qualcosa di simile – per Victor Osimhen o Viktor Gyokeres, e oltre a portare alla luce un gioiello che nessuno ha ancora menzionato, il '9'/ Il mercato degli attaccanti non è particolarmente entusiasmante o interessante.

È stato a lungo ipotizzato che l'Arsenal vorrebbe aggiungere un altro giocatore largo al mix. Abbiamo provato molto per Mykhaylo Mudryk, come tutti sappiamo, prima di rivolgere la nostra attenzione a Leandro Trossard, e mi chiedo solo se potrebbe essere questa la direzione in cui andiamo piuttosto che cercare un altro centravanti sullo stampo di Sesko. Ci sono opzioni in Premier League per Pedro Neto (tendini del ginocchio a parte) e Michael Olise (per favore, non lasciatelo andare al Chelsea!), e sospetto che ci sia molta più varietà e disponibilità in quelle posizioni in Europa – e forse anche in Sud America – rispetto alla tua opzione di inoltro più tradizionale. Vediamo cosa succede.

Oltre a ciò, è tranquillo dal punto di vista dell'Arsenal, ma l'altra grande storia è che Erik ten Hag rimarrà al Man Utd, con alcuni colloqui previsti per un prolungamento del contratto. Voglio dire, è divertente per quanto sia stata scarsa la loro stagione e per il modo in cui questi nuovi proprietari sono entrati e hanno creato un'aria di incertezza intorno al posto. Tuttavia, ha vinto la coppa, e anche se non penso che porterà mai il Man Utd dove vogliono essere, sospetto che se non saranno così afflitti da infortuni la prossima stagione, staranno meglio di quanto non fossero. È un livello basso però.

La gente rideva all'idea che Gareth Southgate andasse lì, ma c'è stato un punto la scorsa stagione in cui sarebbe stato chiaramente un miglioramento rispetto all'olandese. In generale, però, è divertente che le loro due opzioni fossero così, molto beige. 50 sfumature di beige, un romanzo erotico con due uomini molto insipidi che ti regala immagini di cui non avevi bisogno a questa mattina presto. Ten Hag è un vuoto di personalità, un uomo con tutto il carisma di un prosciutto di due settimane, e immagino che non vediamo l'ora di sentirlo continuare all'infinito sul fatto che Garnacho sarà in fuorigioco anche la prossima stagione.

Momenti divertenti. Giusto, lasciamo perdere per ora. Buon mercoledì gente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *